Contest under 14

Junior Eurovision Song Contest 2022: Italia undicesima coi "Bla bla bla" di Chanel Dilecta

La competizione musicale per ragazzi si è tenuta a Yerevan (Armenia): la 13enne si è esibita sul palco con il suo brano "Bla bla bla".

Junior Eurovision Song Contest 2022: Italia undicesima coi "Bla bla bla" di Chanel Dilecta
Pubblicato:
Aggiornato:

Sognava l'exploit, com'era accaduto nel 2021 per i Maneskin durante la competizione ufficiale. Purtroppo, nonostante le eccellenti qualità canore, la vicentina Chanel Dilecta si è classificata undicesima nel Junior Eurovision Song Contest dedicato ai giovani talenti under 14. A Yerevan (Armenia), la 13enne ha portato su palco il suo brano "Bla bla bla".

Junior Eurovision, 11esimo posto per la vicentina Chanel Dilecta

Come raccontato dal nostro Prima Vicenza, Chanel Dilecta ha solo 13 anni, ma una carriera musicale che vanta numerosi successi.

Tra questi, a prescindere da tutto, si può sicuramente annoverare la partecipazione, all’arena Demircian di Yerevan (Armenia), nell'edizione 2022 del Junior Eurovision song contest, la più importante competizione europea dedicata ai giovani artisti di tutta Europa, tenutasi ieri, domenica 11 dicembre 2022. La giovanissima cantante vicentina ha dimostrato ancora una volta il suo talento piazzandosi in 11esima posizione.

A vincere la competizione canora quest'anno è stata la Francia. Gli altri paesi in gara erano: Albania, Armenia, Georgia, Irlanda, Kazakistan, Malta, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Serbia, Spagna, Paesi Bassi, Regno Unito e Ucraina.

L'esibizione di Chanel Dilecta al Junior Eurovision

La giovane cantante originaria di Thiene si è esibita sul palco con il suo brano "Bla Bla Bla", un inno per "costruire un futuro migliore, pacifico, sostenibile e inclusivo per tutti" un invito ad azioni più concrete alle sfide del presente. Il videoclip della canzone, prodotto da Rai Kids con il supporto del Centro di Produzione Televisiva di Torino, è stato reso disponibile da sabato 10 novembre, mentre qui sopra potete vedere la sua performance live al Junior Eurovision.

Figlia d'arte: la mamma è cantante lirica

Chanel Dilecta Apolloni frequenta la scuola secondaria di primo grado, ama cucinare, giocare con il suo cane, disegnare gioielli e risolvere cubi di Rubik. Oltre al canto, al ballo e alla musica una passione che le hanno trasmesso i suoi genitori e coltivata con il loro aiuto già in tenera età. La mamma infatti è Alisa Zinovjeva, soprano nata in Lettonia, pianista e docente di canto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai Eurovision (@raieurovision)

Seguici sui nostri canali