Annunciate le date

Il primo tour italiano di Blanco, rivelazione musicale dell'anno

Milano, Torino, Roma e non solo: ecco dove si esibirà la giovanissima stella della musica italiana la prossima primavera 2022.

Il primo tour italiano di Blanco, rivelazione musicale dell'anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Voce stellare, carattere da vendere e appeal delle grandi star della musica. Su tutte le piattaforme di streaming musicale le sue canzoni hanno raggiunto milioni e milioni di ascolti, numeri che lo hanno eletto a vera rivelazione del 2021. Il neo-maggiorenne Blanco, ora si prepara ad affrontare une doppia sfida affascinante: il palco del Festival di Sanremo, in duo con Mahmood, e il suo primo tour nei più importanti club d'Italia.

Chi è Blanco, il giovane cantante rivelazione del 2021

Il giovane artista Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco

Per tutti coloro che ancora non lo conoscono (ormai si contano sulle dita della mano perché le sue canzoni sono passate regolarmente in tutte le radio d'Italia), Blanco, all'anagrafe Riccardo Fabbriconi, è il giovane cantante rivelazione del 2021. Nato il 10 febbraio 2003 a Calvagese della Riviera (Brescia), ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico a partire dall'estate 2020, quando ha pubblicato i suoi primi singoli "Belladonna (Adieu)", "Notti in bianco" e "Ladro di fiori".

Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l'aggressività e l'emotività dell'adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente. Un carattere eclettico ed euforico testimoniato anche dai videoclip dei suoi brani, nei quali si mostra nella sua genuinità di neo-maggiorenne.

BLANCO - "NOTTI IN BIANCO":

La collaborazione con il popolare rapper Salmo e con il produttore Mace nella traccia "La canzone nostra" gli ha consentito di diventare virale in tutta Italia. Il pezzo ha dominato per sette settimane la classifica Fimi/GfK.

BLANCO, SALMO, MACE - "LA CANZONE NOSTRA":

Nell'estate del 2021, un altro suo singolo ha fatto il grande botto. Questa volta, in sinergia con il trapper Sfera Ebbasta, ha sfornato la hit "Mi fai impazzire", brano che da solo ha raggiunto quasi 100 milioni di ascolti su Spotify (piattaforma di streaming musicale).

BLANCO, SFERA EBBASTA - "MI FAI IMPAZZIRE":

Divenuto un vero idolo tra i teenagers, ma non solo, Blanco, il 9 settembre 2021, ha pubblicato il suo primo album ufficiale, dal titolo "Blu Celeste":  dodici tracce, senza nessun featuring, nel quale il talento classe 2003 si racconta in un flusso emozionante ed esuberante.

BLANCO - "BLU CELESTE":

Oltre ad aver collezionato in meno di un anno 27 dischi di platino e 7 dischi d’oro, Blanco è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato su Spotify.

La doppia sfida: Sanremo e primo tour in Italia

Il 2022, per Blanco, sarà un anno di sfide affascinanti. Il prossimo febbraio, il giovane cantante bresciano gareggerà in duo con Mahmood al Festival di Sanremo. La "strana coppia" porterà sul palco dell'Ariston il brano "Brividi", in una collaborazione che si attende essere parecchio elettrizzante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Nella corso della primavera 2022, invece, Blanco è atteso dal suo vero debutto sui palchi d'Italia. Sono state infatti annunciate le date del suo primo tour nazionale. Prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, la prima avventura live di Blanco lo porterà ad esibirsi in otto show nei maggiori club italiani. Qui di seguito le date ufficiali:

  • Domenica 3 APRILE 2022 | PADOVA, GEOX
  • Mercoledì 6 APRILE 2022 | MILANO, FABRIQUE
  • Domenica 10 APRILE 2022 | ROMA, ATLANTICO
  • Mercoledì 13 APRILE 2022 | TORINO, TEATRO CONCORDIA
  • Mercoledì 4 MAGGIO 2022 | FIRENZE, TUSCANY HALL
  • Domenica 8 MAGGIO 2022 | BOLOGNA, ESTRAGON
  • Venerdì 13 MAGGIO 2022 | BRESCIA, MORATO
  • Giovedì 19 MAGGIO 2022 | NAPOLI, CASA DELLA MUSICA

Per tutte le info di biglietteria: www.vivoconcerti.com

IL POST:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

Seguici sui nostri canali