A Las Vegas

I Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones: 230 anni contro 84 in tutto

I vincitori dell'Eurovision 2021 alla conquista dell'America, come spalla dello storico gruppo britannico.

I Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones: 230 anni contro 84 in tutto
Pubblicato:
Aggiornato:

I Maneskin conquistano gli Stati Uniti. Durante la loro comparsa al "Tonight Show", il presentatore Jimmy Fallon ha annunciato che il gruppo rock vincitore di Sanremo e dell'Eurovision 2021 aprirà il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas del prossimo 6 novembre 2021. Sul palco dell'Allegiant Stadium si esibiranno due generazioni agli antipodi, almeno anagraficamente parlando: Rolling Stones e Maneskin si passano infatti ben 146 anni di differenza.

I Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas

Il 2021 per i Maneskin è stato un anno da incorniciare. Dopo aver vinto il Festival di Sanremo e l'Eurovision, il gruppo rock originario di Roma ha fatto l'exploit conquistando i vertici delle classifiche musicali grazie ai loro singoli "Zitti e Buoni", "Beggin'" (brano del 2017, rivisitazione del pezzo dei "The Four Seasons"), "I Wanna Be Your Slave" e l'ultimo "Mammamia".

La scalata dei Maneskin non appresta a fermarsi e ora per Damiano & Co è giunto il momento di prendersi pure gli Stati Uniti. Il gruppo rock romano si è esibito al "Tonight Show", celeberrimo talk show di Jimmy Fallon. Nel corso della puntata, il presentatore americano ha annunciato che i Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas il prossimo 6 novembre 2021. Sul palco dell'Allegiant Stadium si alterneranno passato e futuro del rock mondiale, in tutti i sensi: i due gruppi si passano addirittura 146 anni di differenza. Sommando le età dei singoli componenti, i Maneskin hanno in totale 84 anni, Mick Jagger & Co, invece, in tre fanno 230 anni.

"State pronti, preparatevi a non togliervi i pantaloni - afferma Fallon prima di introdurli al talk show -, arrivano dall'Italia, hanno vinto l'Eurovision che è una specie di America's got talent ma più grande... Beggin’ è la canzone più popolare delle radio rock e alternative, e ha più di un miliardo di stream nel mondo, apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas e sono qui oggi con noi per il loro debutto televisivo negli Stati Uniti".

IL POST:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, negli Usa, hanno in programma anche due live: il primo avvenuto ieri, mercoledì 27 ottobre 2021, al Bowery Ballroom di New York e il secondo, il 1° novembre 2021, al Roxy di Los Angeles.

Seguici sui nostri canali