I video

I Coldplay omaggiano Napoli e Milano cantando "Napule è" e "O mia bela Madunina"

Durante il loro tour in Italia, la band britannica ha regalato momenti di pura emozione concedendo al pubblico anche qualche piccola sorpresa

Pubblicato:

In Italia dallo scorso 21 giugno, i Coldplay stanno facendo faville nella nostra Penisola con i loro concerti a Napoli e Milano. La celebre band britannica, per rendere omaggio alle due città che l'hanno calorosamente accolta in questi giorni, ha deciso di regalare al pubblico alcune piccole sorprese cantando "Napule è" di Pino Daniele e "O mia bela Madunina".

I Coldplay omaggiano Napoli cantando "Napule è" di Pino Daniele

Dopo sei anni dall'ultima volta, i Coldplay sono tornati in Italia con un doppio appuntamento nella nostra Penisola. Il loro primo show è andato in scena una settimana fa, il 21 e 22 giugno 2023, a Napoli nell'entusiasmante location dello stadio Diego Armando Maradona.

Tantissimi fan hanno popolato le tribune e il campo dell'ex San Paolo, testimoniando la grande passione provata per il gruppo musicale inglese composto da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion. Uno show sensazionale in cui i Coldplay si sono esibiti con il meglio del loro repertorio.

Ma ecco che tutt'a un tratto, per rendere grazie dell'affetto ricevuto in quei giorni a Napoli, la band d'Oltremanica ha deciso di rendere omaggio alla città e alla sua squadra di calcio che quest'anno si è aggiudicata lo Scudetto.

"Voglio fare i miei complimenti a Napoli per il titolo di campione d'Italia - ha dichiarato Chris Martin sul palco con la chitarra in mano - vi regalo questa canzone e... perdonate il mio italiano".

Di fronte a un pubblico completamente stupito, il frontman dei Coldplay ha cantato "Napule è" di Pino Daniele. Ecco il video:

A Milano hanno cantato "O mia bela Madunina"

Dal 25 al 29 giugno 2023, invece, come raccontato da Prima Milano, per quattro date consecutive, lo stadio di San Siro si trasformerà nella casa momentanea dei Coldplay.

Il gruppo musicale inglese terrà infatti quattro concerti, andati completamente sold-out, in una delle più suggestive cornici a livello nazionale.

La band britpop, arrivata già a metà del suo mini-tour milanese, durante i suoi primi due live ha entusiasmato il pubblico di San Siro mettendo in scena uno spettacolo di musica, luci e colori che ha lasciato tutti con la pelle d'oca.

Ma il 25 giugno, durante l'opening act dei loro concerti a Milano, i Coldplay, proprio per come successo a Napoli, hanno voluto rendere omaggio ai fan milanesi con una sorpresina davvero inaspettata.

Chris Martin e soci, infatti, dopo aver cantato "Napule è" di Pino Daniele a Napoli, sul palco di San Siro hanno voluto esibirsi in "O mia bela Madunina", brano iconico del folklore milanese, scritta da Giovanni D'Anzi nel 1934. Tantissime le testimonianze video che sono state caricate sui social media.

Anche nella serata di ieri, lunedì 26 giugno, durante la seconda data dei concerti dei Coldplay allo Stadio San Siro di Milano, la band britannica ha voluto fare una grande sorpresa a tutti i fan presenti ospitando sul palco Zucchero.

I Coldplay hanno quindi duettato col cantante emiliano sulle note di “Diamante”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zucchero Sugar Fornaciari (@zuccherosugar)

Seguici sui nostri canali