Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2026, ma già si parla più dei co-conduttori che delle canzoni. E come se non bastasse, i volti scelti per affiancare Carlo Conti e Laura Pausini (entrambi già confermatissimi) hanno acceso una discussione che va ben oltre la musica, arrivando a diventare argomento di discussione politica.
A riportare luce, è proprio il caso di dirlo, dopo il Pucci affaire, è l’annuncio della co-conduttrice scelta per la terza serata: parliamo della splendida Irina Shayk.

La lista dei co-conduttori prevede: nella prima serata Can Yaman, l’attore turco diventato un idolo nel nostro Paese, mentre nella seconda serata sarà Achille Lauro a portare la sua eccentricità sul palco.

Nella terza i riflettori saranno puntati sulla modella internazionale che darà glamour alla kermesse.
E Lillo? Il comico che avrebbe dovuto essere protagonista, proprio nella serata di giovedì, insieme al comico Andrea Pucci (che ha dato forfait in seguito alla polemiche per la sua presenza) affiancherà Lauro nella seconda serata.

Mancano all’appello i nomi degli altri due co-conduttori per le ultime serate, non ancora rivelati, mentre impazza il totonomi. E si rincorre, nelle ultime ore, il nome di Nino Frassica.
Pucci sostituito dalla top model russa
Comico di lunga carriera e noto per le sue posizioni politiche dichiaratamente vicine alla destra, Pucci avrebbe dovuto condurre la terza serata del Festival. Ma, in un batter d’occhio, la sua presenza è diventata il cuore di una polemica che ha travolto non solo il mondo dello spettacolo, ma anche la politica.
Visualizza questo post su Instagram
Pucci ha deciso di fare marcia indietro, rinunciando alla sua partecipazione dopo aver ricevuto una valanga di critiche e minacce.
“L’onda mediatica negativa che ha avvolto la notizia è stata incredibile”, ha spiegato lui stesso, parlando di “insulti e minacce” che ha definito “incomprensibili e inaccettabili”.
A sostituirlo la super modella russa Irina Shayk: conduttrice della terza serata, quella di giovedì 26 febbraio 2026. Lo ha annunciato Carlo Conti in un video postato su Instagram:
“Nella serata di giovedì insieme a me e a Laura Pausini ci sarà una delle donne più belle del mondo, una modella straordinaria, bellissima, bravissima attrice: Irina Shayk. Non vedo l’ora di incontrarla”, le parole del direttore artistico.
Nata il 6 gennaio 1986 ad Emanzelinsk, in Russia, è stata il volto delle campagne delle principali maison di moda dell’ultimo decennio. E’ apparsa su oltre 150 copertine, 46 delle quali su Vogue, è tra le protagoniste del Calendario Pirelli 2026 e ha debuttato sul grande schermo come attrice al fianco di Dwayne Johnson nel film Hercules.
Visualizza questo post su Instagram
La 40enne ha avuto relazioni estremamente mediatiche, a partire da quella con il calciatore Cristiano Ronaldo (2010-2015). Successivamente si è legata all’attore Bradley Cooper, con il quale ha avuto una figlia: Lea De Seine. In precedenza, è stata fidanzata anche con il batterista dei Linkin Park, Rob Bourdon.

Il totonomi
Veniamo invece alle indiscrezioni che circolano sui due nomi mancanti. Pressoché ipotesi fissa, torna il nome di Fiorello, mentre diversi giornali ipotizzavano anche il cantante Francesco Gabbani. Gli esperti di gossip suggeriscono con insistenza il nome di Nino Frassica, che già aveva vestito i panni di co-conduttore nella seconda serata 2025.
Ma c’è un dettaglio da tenere presente, nell’annunciare Lillo e Pucci, il direttore artistico Carlo Conti ha dichiarato: “La prossima settimana le co-conduttrici ed altre sorprese per Sanremo 2026″. Dovremo quindi aspettarci due nomi femminili?