Spettacoli
Di nuovo nelle sale

Harry Potter compie 20 anni e torna al cinema: il trailer della reunion

E il primo gennaio ci sarà anche un'attesa reunion dei protagonisti della saga, per i più sfegatati appassionati.

Harry Potter compie 20 anni e torna al cinema: il trailer della reunion
Spettacoli 22 Dicembre 2021 ore 08:00

Tutto è cominciato nel 1997, con la pubblicazione del primo libro firmato da J. K. Rowling su Harry Potter. La consacrazione definitiva è arrivata con i film, la prima proiezione in Italia risale a 20 anni fa: precisamente il 6 dicembre del 2001. E per celebrare degnamente questo anniversario dall'8 al 12 dicembre 2021 "Harry Potter e la pietra filosofale" torna nelle sale di tutta Italia per una serata speciale. In attesa del ritorno a Hogwarts...

Harry Potter torna nelle sale

Nel 2001 il lungometraggio aveva incassato in tutto il mondo oltre 974 milioni di dollari e nel tempo la saga si è confermata una vera e propria macchina da soldi, inferiore solo a Star Wars e il film del Marvel Cinematic Universe: oltre nove miliardi di dollari.

Harry Potter e la Pietra Filosofale è il primo degli otto film che compongono la saga tratta dai sette romanzi. Così come già detto, l’autrice aveva posto condizioni precise rispetto al cast che doveva rispettare regole molto precise come che fosse britannico o irlandese, così da mantenere l’integrità culturale del libro.

Harry Potter 20th anniversary: return to Hogwarts

E non è finita. Il primo gennaio ci sarà un'attesissima reunion dei personaggi che hanno dato vita alla saga.

Harry Potter 20th anniversary: return to Hogwarts arriverà anche in Italia a mezzanotte del 1° gennaio 2022 (su Sky e NOW) in contemporanea con il lancio statunitense su HBO Max.

L'evento celebra i 20anni dall'uscita de La pietra filosofale. E dopo le prime immagini del teaser trailer, arriva anche la foto del trio composto da Daniel Radcliffe (Harry), Emma Watson (Hermione) e Rupert Grint (Ron). Pronti a ritornare alla saga per raccontare aneddoti e retroscena.

harry potter
I tre protagonisti pronti a tornare in scena

Un lungo tuffo nei ricordi per i tantissimi estimatori, non mancheranno nemmeno:

Helena Bonham Carter (Bellatrix), Robbie Coltrane (Hagrid), Ralph Fiennes (Lord Voldemort), Jason Isaacs (Lucius Malfoy), Gary Oldman (Sirius), Imelda Staunton (la professoressa Dolores Umbridge), Tom Felton (Draco), James Phelps e Oliver Phelps (i gemelli Fred e George), Mark Williams (Arthur Weasley), Bonnie Wright (Ginny), Alfred Enoch (Dean), Matthew Lewis (Neville), Evanna Lynch (Luna) e Ian Hart (professor Raptor).

IL TRAILER DELLA REUNION UFFICIALE: