Ecco perché

"Gialappashow", il ritorno in tv della Gialappa's Band: ma perché non c'è più il signor Carlo?

Il celebre trio comico, ora diventato duo, avrà un programma tutto suo su Tv8 condotto dal Mago Forest

"Gialappashow", il ritorno in tv della Gialappa's Band: ma perché non c'è più il signor Carlo?
Pubblicato:

Un ritorno in grande stile, a metà tra il successo del passato e la volontà di rinnovarsi. La Gialappa's Band, celebre trio comico, voce copertina dell'irriverente programma "Mai Dire...", torna di nuovo in tv con "Gialappashow", ma con una tutta una serie di novità. Una su tutte:

"Non saremo più in tre".

Gialappa's Band, da maggio su Tv8 torna con "Gialappashow"

"A volte ritornano". Lo si dice sempre quando un celebre personaggio del passato torna sulle scene dopo un periodo lontano dai riflettori. Ritorni che però non sempre soddisfano quanto i successi degli albori, quando un programma rompe gli schemi e conquista il pubblico per le sue novità. E' stato questo il caso dello storico "Mai dire...", trasmissione che in tutte le sue sfaccettature ("Mai dire Gol", "Mai dire Tv", "Mai dire Grande Fratello") ha fatto sbellicare dalle risate generazioni di telespettatori a partire dagli anni '90.

A dirigere le fila del programma comico (che ha lanciato comici del calibro di Claudio Bisio, Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Aldo, Giovanni e Giacomo) c'è sempre stata la voce della Gialappa's Band, il trio formato da Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto.

A distanza di anni dal successo di "Mai Dire...", la Gialappa's Band è finalmente pronta a ritornare con una trasmissione tutta sua: stiamo parlando di "Gialappashow", programma prodotto da Banijay Italia che partirà da maggio e che verrà trasmesso in prima serata su Tv8 in simulcast anche su Sky Uno.

"Non saremo più in tre"

Ma quali saranno le principali novità di "Gialappashow"?

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, Marco Santin e Giorgio Gherarducci hanno fatto sapere che le iconiche tre voci della Gialappa's Band stavolta saranno solo due:

"Carlo Taranto è già da qualche anno che non ha più molta voglia di lavorare - afferma Marco Santin - Dietro questa scelta non c’è un litigio o altro. Semplicemente non ne ha voglia. Abbiamo provato a coinvolgerlo ma è stato netto. A me spiace soprattutto per lui, perché alla fine quando si convince a tornare poi si diverte parecchio".

Una separazione finita bene, senza alcun litigio, ma che però fa cadere qualche lacrimuccia, soprattutto se anche il celebre trio comico ricorda sui social gli inizi della Gialappa's Band pubblicando una foto del loro esordio.

"Gialappashow", rispetto a "Mai Dire...", sarà trasmesso su Tv8, canale tv privato edito da Nuova Società Televisiva Italiana, società appartenente al gruppo Sky Italia.

"Di certo - afferma Giorgio Gherarducci -  tra l’ipotesi di rifare uno spettacolo rivolto solo al passato o inventarne uno nuovo, che guarda al futuro, questa seconda ci stimolava di più e sembrava anche più sensata".

La Gialappa's Band, che non vuole sentirne di parlare di contratto di esclusiva, sta ora collaborando con svariate emittenti tv (ad esempio ha partecipato al programma di Michelle Hunziker su Mediaset, è da Fazio e Cattelan sulla Rai e lavora anche su Dazn) e non esclude, in futuro, anche un ritorno di "Mai Dire...":

"In realtà il progetto di cui parlavano da due anni, cioè quello di rifare degli speciali di Mai dire gol, mi risulta sia ancora in piedi - dichiara Marco Santin - Vedremo se si concretizzerà".

Tornando però a "Gialappashow", ciò che al momento si sa è che il programma comico sarà condotto dal Mago Forest, presentatore copertina di "Mai Dire...", e vedrà la partecipazione di comici nuovi e vecchie glorie (tra cui Marcello Cesena).

"Sì, Forest che conduce più una manica di idioti che gli ruota attorno - fa sapere Giorgio Gherarducci - In più ci saranno i filmati, solo che questa volta riguarderanno i programmi Sky, di tutta la piattaforma... - aggiunge Marco Santin - cose che avremmo sempre voluto commentare, tipo Masterchef. Ma non solo".

Seguici sui nostri canali