Spettacoli
Dietro (e davanti) le quinte

Eurovision Torino 2022: "I eat veggies and pussy" e tutti gli altri scandali

Dalle accuse di plagio alle proposte di matrimonio arcobaleno, senza tralasciare i testi "forti"... se così vogliamo dire.

Eurovision Torino 2022: "I eat veggies and pussy" e tutti gli altri scandali
Spettacoli 12 Maggio 2022 ore 17:13

Questo Eurovision 2022 in salsa torinese non sta deludendo le aspettative e dona a piene mani scandali,  scandaletti e polemiche. La prima semifinale - andata in scena la scorsa settimana - ha fatto parlare di sè. A poche ore dalla seconda semifinale - in onda questa sera, giovedì 12 maggio 2022, su Rai Uno, in diretta dal PalaAlpitour di Torino - ecco una raccolta di chicche.

Eurovision: a che punto siamo con gli scandali?

Eurovision 2022: a che punto siamo con scandali (scandaletti) e polemiche? Ecco i più succosi

Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika nulla potranno, nemmeno stasera, contro la macchina infernale dello showbitz dove vige la regola: più lo show ha risonanza, più la polemica sarà inevitabile.

E infatti già dopo l'exploit della scorsa settimana non sono mancati scandali e prime pagine strillate. Vediamo quali sono "i casi" che hanno fatto più discutere.

Accuse di plagio per la Croazia

Non esiste concorso canoro in cui non vi sia almeno un'accusa di plagio. Anche stavolta la regola si è confermata. L’esibizione della Croazia è finita nel mirino dei social dopo l'esibizione da Mia Dimsic, in gara con la canzone “Guilty Pleasure”. Il pubblico è corso online mettendo in risalto come il brano fosse molto simile a uno di Taylor Swift. Subito dopo le accuse, a fare chiarezza è stata la cantante stessa che ha dichiarato che Swift è una delle sue più grandi ispirazioni...praticamente un'ammissione in piena regola.

Proposta di matrimonio arcobaleno

Michael Ben David, cantante che rappresenta Israele all'Eurovision, proprio a Torino ha ricevuto la proposta di matrimonio da parte del compagno Roee Ram.

"Indovina chi si sposa?” con queste parole l'artista ha mostrato ai fan l’anello di fidanzamento su Instagram. L’annuncio è correlato a una foto romantica di lui con il futuro marito Roee Ram mentre avvicinano i loro volti. Uno scatto che ha fatto impazzire i fan che lo hanno riempito di like e congratulazioni.

La canzone dello "scandalo"

Più che uno scandalo, uno scandaletto. I Citi Zēni, rappresentanti per la Lettonia, gareggiano con la loro "Eating salad" che, proprio nella prima frase della strofa d'esordio recita: "Instead of meat, I eat veggies and pussy".

Tradotto: "Al posto della carne mangio verdure e f..a".

Tanto è bastato per regalare anche a loro un piccolo cono di "scandalosa" luce.

Blanco e Mahmood: da "coppia omoerotica" a già premiati

Per ciò che concerne l'Italia i nostri rappresentanti, Mahmood e Blanco - freschi trionfatori al Festival di Sanremo 2022 - hanno già avuto un importante riconoscimento vincendo il Best Lyrics Award, ovvero il miglior testo in gara all'evento.

Ma per i nostri non è certo finita così...Sullo spagnolo El Mundo si parla del duo in gara:

"Per una nazione vincere due volte di seguito è davvero complicato. Ma non si può escludere che sia ciò che accadrà sabato prossimo. Perché l'Italia riparte come una delle cinque nettamente favorite" scrive il quotidiano, aggiungendo però, che i due cantanti potrebbero trionfare perché "icone di uno dei movimenti che seguono da vicino l'evento, come gli LGTBI+".

Insomma, creati ad hoc per conquistare l'apprezzamento di una folta comunità...

Eurovision Torino 2022: vai allo speciale

Clicca sull'immagine e leggi gli articoli
Seguici sui nostri canali