Il precedente

Eurovision 2025, perché Olly potrebbe dare forfait. L'ipotesi Lucio Corsi fa già impazzire i social

Se il 23enne genovese dovesse dare la priorità al suo tour, già sold out, come accadde nel 2016 con la rinuncia degli Stadio, potrebbe subentrare il secondo classificato

Eurovision 2025, perché Olly potrebbe dare forfait. L'ipotesi Lucio Corsi fa già impazzire i social
Pubblicato:

Chi andrà all'Eurovision 2025 in rappresentanza dell'Italia nel caso Olly, come pare - stando ad alcune sue recenti dichiarazioni - dovesse dare forfait? E soprattutto, quali sono le ragioni per cui il vincitore di Sanremo 2025 potrebbe rinunciare al grande evento?

Eurovision 2025: Olly potrebbe decidere di non andare

Il genovese Federico Olivieri ha dichiarato, a margine della suo trionfo all'Ariston:

"Per quanto riguarda l’Eurovision, io devo essere totalmente onesto. Quello che mi è successo ieri sera è folle, completamente folle. Quando nei mesi precedenti al Festival ho sempre dichiarato di non valutare la vittoria come un’opzione ero onesto, ero sincero. Dunque ancora non ho pensato all’eventualità. Ho bisogno di metabolizzare quello che è accaduto. Se c’è la possibilità di prendermi del tempo per prendere una decisione così importante, lo chiedo. E comunque ovviamente è un onore incredibile avere questa opportunità, è un evento gigante, bellissimo".

Olly

Il problema potrebbe essere rappresentato anche dalle date del tour di Olly (già sold out) che partirà il 4 maggio da Venaria Reale a Torino, il gran finale sarà il 23 a Padova. Un periodo che si sovrappone del tutto con l'Eurovision, in programma dal 13 al 17 maggio a Basilea.

Ipotesi Lucio Corsi?

Ponendo che il 23enne scelga di onorare le date già fissate del proprio tour, chi potrebbe sostituirlo? Abbiamo già un precedente recente: nel 2016, gli Stadio hanno rinunciato a partecipare dopo la vittoria di Sanremo con "Un giorno mi dirai". In quel caso a partecipare era stata Francesca Michielin, seconda classificata con "Nessun grado di separazione".

 

Lucio Corsi

Il secondo classificato di questo Sanremo 2025 è stato l'acclamatissimo Lucio Corsi. Considerando il successo di pubblico e critica che il 31enne toscano sta riscuotendo, di certo si tratterebbe della scelta più indicata. Come confermano anche alcune pagine social che già "tifano" per questa opzione.

Inoltre, senza nulla togliere a Olly, secondo diversi calcoli, con il vecchio "metodo Amadeus", il primo posto sarebbe andato proprio a Corsi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali