Collaborazione ufficiale

Eurovision 2022 a Torino: TikTok sarà l'Official Entertainment Partner

Grazie a una programmazione dedicata, le playlist musicali e contenuti di backstage, la community di TikTok potrà vivere da vicino tutto ciò che riguarderà l'Eurovision.

Eurovision 2022 a Torino: TikTok sarà l'Official Entertainment Partner
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca un mese esatto alla 66esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival musicale europeo che quest'anno si terrà in casa nostra, al PalaOlimpico di Torino, il 10, 12 e 14 maggio 2022. Un'edizione completamente dedicata alla pace a seguito della guerra che sta vedendo coinvolte Russia e Ucraina, nella quale saremo tutti pronti a fare il tifo per Mahmood e Blanco che dopo aver vinto Sanremo 2022 con la loro "Brividi" hanno avuto diritto alla partecipazione all'Eurovision.

Mentre continua a crescere la tensione in vista della prima serata, nel frattempo, l'European Broadcasting Union, ente organizzatore del festival, ha annunciato l'Official Entertainment Partner dell'evento: TikTok, social network di ultima generazione, popolarissimo tra i teenagers, è stato scelto per raccontare sui social la narrazione del contest europeo e coinvolgere in prima persona gli utenti della Rete.

Eurovision 2022 a Torino: TikTok sarà l'Official Entertainment Partner

IL POST:

Sull'app sta spopolando minuto dopo minuto l'hashtag #Eurovision2022, il mark-up per consentire a tutti gli utenti di dimostrare la loro creatività e celebrare l'allegria della gara musicale più grande e più amata al mondo. TikTok è stato scelto come Official Entertainment Partner dell'Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino il 10, 12 e 14 maggio. A dare l'annuncio ufficiale è stato l'Ebu (European Broadcasting Union), ente organizzatore dell'evento.

Il motivo della collaborazione è molto semplice: TikTok, social network di ultima generazione, popolarissimo tra i teenagers, è ora la prima community globale sulla Rete, dopo aver superato il miliardo di persone attive online. In qualità di Entertainment Partner, TikTok celebrerà la musica, gli artisti, i Paesi, la storia e all'evento stesso, portando la magia di Eurovision al suo pubblico appassionato di musica in tutto il mondo.

"TikTok è la casa dell'intrattenimento e della creatività, sono certo che i nostri creator e utenti in tutta Europa, e non solo, accoglieranno e sapranno celebrare nel migliore dei modi l'unione di musica e della cultura - afferma Rich Waterworth, General Manager EU TikTok - L'anno scorso, la community di TikTok ha davvero abbracciato lo spirito di Eurovision Song Contest - aggiunge Martin Österdahl, Executive Supervisor dell'Eurovision Song Contest per EBU - non vediamo l'ora di offrire un accesso senza precedenti al più grande evento di musica dal vivo del mondo, oltre a ispirare un'intera nuova generazione di fan".

LEGGI ANCHE: Eurovision 2022: 500 musicisti in piazza a Torino per realizzare lo spot ufficiale

Grazie a una programmazione dedicata, le playlist musicali e contenuti di backstage, la community di TikTok potrà vivere da vicino tutto ciò che rende Eurovision l'evento musicale più guardato, amato e celebrato del mondo. A oggi sono già più di 3,8 miliardi le visualizzazioni di video con l'hashtag #Eurovision, mentre lo scorso anno l'hashtag #Eurovision2021 ha superato i 1,4 miliardi di visualizzazioni.

Quest' anno, grazie alla partnership, i fan saranno ancora più vicini agli artisti: dalle prove fino al Grand Final, per vivere Eurovision in modo ancora più profondo e coinvolgente. Entrambe le semifinali e la serata finale stessa saranno trasmesse Live tramite l'account Eurovison, in un format unico creato appositamente per TikTok.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Eurovision Torino 2022: vai allo speciale

Clicca sull'immagine e leggi gli articoli
Seguici sui nostri canali