Eurovision 2022 a Torino: TikTok sarà l'Official Entertainment Partner
Grazie a una programmazione dedicata, le playlist musicali e contenuti di backstage, la community di TikTok potrà vivere da vicino tutto ciò che riguarderà l'Eurovision.
Manca un mese esatto alla 66esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival musicale europeo che quest'anno si terrà in casa nostra, al PalaOlimpico di Torino, il 10, 12 e 14 maggio 2022. Un'edizione completamente dedicata alla pace a seguito della guerra che sta vedendo coinvolte Russia e Ucraina, nella quale saremo tutti pronti a fare il tifo per Mahmood e Blanco che dopo aver vinto Sanremo 2022 con la loro "Brividi" hanno avuto diritto alla partecipazione all'Eurovision.
Mentre continua a crescere la tensione in vista della prima serata, nel frattempo, l'European Broadcasting Union, ente organizzatore del festival, ha annunciato l'Official Entertainment Partner dell'evento: TikTok, social network di ultima generazione, popolarissimo tra i teenagers, è stato scelto per raccontare sui social la narrazione del contest europeo e coinvolgere in prima persona gli utenti della Rete.
Eurovision 2022 a Torino: TikTok sarà l'Official Entertainment Partner
IL POST:
Sull'app sta spopolando minuto dopo minuto l'hashtag #Eurovision2022, il mark-up per consentire a tutti gli utenti di dimostrare la loro creatività e celebrare l'allegria della gara musicale più grande e più amata al mondo. TikTok è stato scelto come Official Entertainment Partner dell'Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino il 10, 12 e 14 maggio. A dare l'annuncio ufficiale è stato l'Ebu (European Broadcasting Union), ente organizzatore dell'evento.
Il motivo della collaborazione è molto semplice: TikTok, social network di ultima generazione, popolarissimo tra i teenagers, è ora la prima community globale sulla Rete, dopo aver superato il miliardo di persone attive online. In qualità di Entertainment Partner, TikTok celebrerà la musica, gli artisti, i Paesi, la storia e all'evento stesso, portando la magia di Eurovision al suo pubblico appassionato di musica in tutto il mondo.
"TikTok è la casa dell'intrattenimento e della creatività, sono certo che i nostri creator e utenti in tutta Europa, e non solo, accoglieranno e sapranno celebrare nel migliore dei modi l'unione di musica e della cultura - afferma Rich Waterworth, General Manager EU TikTok - L'anno scorso, la community di TikTok ha davvero abbracciato lo spirito di Eurovision Song Contest - aggiunge Martin Österdahl, Executive Supervisor dell'Eurovision Song Contest per EBU - non vediamo l'ora di offrire un accesso senza precedenti al più grande evento di musica dal vivo del mondo, oltre a ispirare un'intera nuova generazione di fan".
LEGGI ANCHE: Eurovision 2022: 500 musicisti in piazza a Torino per realizzare lo spot ufficiale
Grazie a una programmazione dedicata, le playlist musicali e contenuti di backstage, la community di TikTok potrà vivere da vicino tutto ciò che rende Eurovision l'evento musicale più guardato, amato e celebrato del mondo. A oggi sono già più di 3,8 miliardi le visualizzazioni di video con l'hashtag #Eurovision, mentre lo scorso anno l'hashtag #Eurovision2021 ha superato i 1,4 miliardi di visualizzazioni.
Quest' anno, grazie alla partnership, i fan saranno ancora più vicini agli artisti: dalle prove fino al Grand Final, per vivere Eurovision in modo ancora più profondo e coinvolgente. Entrambe le semifinali e la serata finale stessa saranno trasmesse Live tramite l'account Eurovison, in un format unico creato appositamente per TikTok.
TI POTREBBE INTERESSARE: