Due casi di Covid tra le concorrenti: rinviata la finale di Miss Italia 2021
Si sarebbe dovuta svolgere nella serata di domenica 19 dicembre 2021 e invece sarà tutto rimandato. La finalissima dell'82esima edizione di Miss Italia è stata rinviata a causa della positività al Covid-19 di due concorrenti che parteciperanno alla kermesse nazionale di bellezza.
Miss Italia 2021: finale rimandata causa Covid-19
I due casi sono saltati fuori nel corso dei tamponi di routine effettuati prima del grande evento. Come raccontato da Prima Venezia, la finalissima di Miss Italia 2021 sarà rinviata a causa del Covid-19. Due concorrenti della kermesse di bellezza sono risultate positive al virus durante i controlli quotidiani. Per questo motivo, al fine di tutelare le ragazze, il personale del concorso, quello della produzione televisiva e tutti coloro che collaborano alla realizzazione dell’evento, la patron Patrizia Mirigliani, insieme a Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, città nella quale si sarebbe dovuta tenere la finale, ha deciso di posticipare a gennaio 2022 l'elezione della nuova Miss Italia.
"Per noi la sicurezza delle persone viene prima di tutto. Ringrazio l'organizzazione di Miss Italia, del Comune di Venezia e di Vela spa per l'azione a tutela delle ragazze e dei collaboratori. Siamo molto dispiaciuti, ma siamo certi di avere deciso in modo giusto, perché la salute viene prima di tutto e lo spirito di Miss Italia è stato sempre quello di guardare, in primo luogo, al bene delle ragazze".
Ecco le 30 finaliste di Miss Italia 2021
L'edizione 2021 di Miss Italia cambia pelle: quest'anno abbandonerà la televisione per approdare sul web e in particolare sulla piattaforma Helbiz Live. Qui sarà possibile seguire le trenta finaliste della kermesse nazionale di bellezza in una miniserie a puntate, dove saranno messe alla prova per mostrare creatività, ambizione e talento, senza più limitarsi alla sfilata in costume con la fascia identificativa.
Anche sulle modalità dell'evento ci saranno grosse novità: i like conquistati dalle foto, le visualizzazioni, e pure il numero dei followers dei profili Instagram, incideranno per il 5 per cento sull'elezione della nuova Miss Italia e per il 50 per cento sull'elezione di Miss Italia Social. La quota restante viene assegnata dalla giuria sulla base di diversi criteri di valutazione quali l'originalità, la social attitude e la personalità.
Rivoluzione culturale, trasformazione, transizione verso il digitale: ecco la nuova Miss Italia, che celebra 82 anni all'insegna del cambiamento. A partire dalla composizione della giuria tecnica di questa edizione, uno staff di esperti del talento alla ricerca di un nuovo modello di bellezza, basata su originalità, personalità capacità comunicative, 'social attitude' e sensibilità ai problemi dell'ambiente. Del resto, basta ascoltare i colloqui tra i giurati e le ragazze per comprendere ciò che sta accadendo.
LE VENTI FINALISTE DI MISS ITALIA:
Martina Spezzaferro - San Benedetto del Tronto
Francesca Mamè - Milano
Beatrice Farina - Bergamo
Elena Meloni - Santa Teresa Gallura
Francesca Russo - Reggio Calabria
Lorena Tonacci - Napoli
Daniela Ruggirello - Livorno
Erika Rebbelato - Udine
Angelica Marini - Fermo
Anna Sofia Chicco - Trento
Beatrice Scolletta - Nettuno
Zeudi di Palma - Napoli
Francesca Bessone - Novara
Greta Iotti - Reggio Emilia
Gabriella Bagnasco - Melfi
Denise Angelini - Martina Franca (Taranto)
Debora Pattarello - Zelarino (Venezia)
Giulia Talia - Roma
Alessia Cardinale - Pavia
Ludovica Cutuli - Ragusa
LE DIECI FINALISTE DI MISS ITALIA SOCIAL 2021: