Dopo cinque anni di silenzio ecco "Caos": è uscito il nuovo disco di Fabri Fibra
Nel disco 17 tracce con collaborazioni di grande livello. E ci sono anche le date del tour.
Vent'anni fa usciva "Turbe giovanili", il suo primo disco da solista dopo gli inizi con gli Uomini di mare (insieme al fratello Nesli), cinque anni fa l'ultimo, "Fenomeno". Ci ha messo tanto per produrre "Caos", ma Fabri Fibra è tornato. E si annuncia un grande successo.
Ecco "Caos": Fabri Fibra è tornato
"Ho impiegato tre anni per scrivere questo disco - spiega il rapper di Sinigallia sui social - per selezionare le giuste strumentali... Ringrazio ogni singolo giorno di questi cinque anni, dall'ultimo disco, perché sono serviti a darmi gli stimoli e le idee per scrivere nuovi testi".
Visualizza questo post su Instagram
"Caos" è il decimo album di Fibra, uno dei maggiori esponenti del rap italiano (per qualcuno il migliore): diciassette tracce che lo raccontano, con un occhio al passato e uno al futuro.
"Questo è sicuramente un disco più personale, parla più di me. "E' un modo per mettere ordine dove c’è disordine. Dopo anni di assenza dalle scene, avevo bisogno di tornare per mettere fine a quel caos interiore”.
Tante collaborazioni di qualità
Come se non bastasse il talento indiscusso di Fibra, l'album può contare su una serie di collaborazioni di assoluta qualità che ne garantiscono il sicuro successo. Neffa, Maurizio Carucci degli Ex-Otago, Colapesce e Dimartino, Lazza e Madame, Ketama126, Gué e Salmo, Marracash e Francesca Michielin hanno partecipato al disco.
LEGGI ANCHE: Il video di "Propaganda" girato a Vercelli
IL VIDEO DI PROPAGANDA (CON COLAPESCE E DIMARTINO):
Il tour
Con "Caos" Fabrizio Tarducci (il vero nome del rapper) torna anche sul palco. La prima data è in programma il 9 luglio ad Arezzo. Queste le date ufficializzate sinora:
- Arezzo, 9 luglio
- Legnano (MI), 10 luglio
- Pordenone, 16 luglio
- Bologna, 17 luglio
- Romano D'Ezzelino (VI), 23 luglio
- Castiglioncello (LI), 27 luglio
- Molfetta (BA), 29 luglio
- Lecce, 30 luglio
- Roccella Ionica (RC), 1 agosto
- Catania, 3 agosto