Conferme di autori e Argentero

Doc 3 la terza stagione si farà: anticipazioni, cast e messa in onda

Secondo le prime informazioni degli sceneggiatori le riprese sono programmate per il 2023.

Doc 3 la terza stagione si farà: anticipazioni, cast e messa in onda
Pubblicato:

I tantissimi estimatori della fortunata serie Rai "Doc - Nelle tue mani" si stanno sicuramente chiedendo, a poche ore dalla messa in onda dell'ultima puntata della seconda stagione, se ci sarà anche un Doc 3. Ebbene, dopo tanti rumors che si sono rincorsi, a dare conferma del fatto che Luca Argentero tornerà in corsia con una terza stagione sono proprio gli autori del format che, a Fanpage, confermano che i nuovi episodi sono già in fase di scrittura.

A suggerirlo anche un tweet di Argentero che, subito dopo la fine della seconda stagione, ha twittato un  "Cominciamo?", a suggerire che è pronto a ricominciare.

L'attore torinese, del resto, si è sempre dichiarato entusiasta del ruolo:

"Per me potremmo andare avanti anche 20 anni se riusciamo a mantenere vivo il racconto".

Doc 3 si farà

Gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli anticipano:

"È una fase delicata, è difficile dare anticipazioni. Si ripartirà da dove siamo arrivati nel finale della seconda stagione. Possiamo dire che comincerà una nuova avventura per Doc. Vedremo Andrea Fanti nel ruolo di primario. Dal punto di vista sentimentale abbiamo già sul tavolo un'idea, ma dobbiamo vedere dove ci porterà la storia. In questo momento rischiamo di dire una cosa, che tra due settimane abbiamo cestinato".

E ancora:

"In questa fase stiamo definendo tutto il percorso principale della trama della serie. Stiamo stabilendo di cosa parlerà la terza stagione, partendo dal viaggio di Andrea Fanti e di chi gli è più vicino. Di conseguenza arriveranno le altre storie. Però dobbiamo scoprirle, al momento è un cantiere aperto. Dovrebbero essere sempre 16 episodi."

Riprese e quando andrà in onda

Le riprese dovrebbero iniziare nel 2023, al momento è difficile dire se la serie andrà in onda lo stesso anno o quello successivo.

Insomma i capisaldi della squadra che vince - dagli autori al volto ormai iconico di Argentero in camice bianco - ci sono tutti. Per almeno un'altra stagione la formula vincente dovrebbe essere così replicata. Come sempre la palla passerà al pubblico, non sarà facile essere all'altezza delle aspettative considerato il successo in termini di share che il medical drama nostrano ha assicurato a mamma Rai. L'obiettivo, ora, è essere all'altezza delle aspettative.

Seguici sui nostri canali