Spettacoli
A volte ritornano

Da Tik Tok a Instagram: sui social tutti pazzi per Bongo Cha Cha Cha

Su Instagram e Tik Tok sta spopolando il remix dei Goodboys del singolo anni '60 di Caterina Valente.

Da Tik Tok a Instagram: sui social tutti pazzi per Bongo Cha Cha Cha
Spettacoli 25 Luglio 2021 ore 00:01

A volte ritornano e lo fanno in grande stile. Il ritornello "Bongo-la, bongo cha cha cha", tormentone degli anni '60 di Caterina Valente, è tornato in auge nel corso di quest'estate 2021 grazie al remix dei Goodboys, trio di dj e produttori di musica house che ha rivisitato il pezzo della cantante e showgirl italo-francese facendolo spopolare su tutti i social network.

IL VIDEO:


I social sono impazziti per "Bongo Cha Cha Cha"

I social network sono completamente impazziti per "Bongo Cha Cha Cha", lo storico brano di Caterina Valente, rivisitato per l'estate 2021 dai Goodboys, dj e produttori di musica house ed elettronica originari del Regno Unito.

FEDERICA PELLEGRINI BALLA IL "BONGO CHA CHA CHA":

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

In pochissimo tempo ha raggiunto la prima posizione su Spotify Italia, piattaforma di streaming musicale, ed è diventato trend su Tik Tok, superando 1 miliardo e 300 milioni di visualizzazioni. Sui social network tutti ballano e cantano il tormentone "Bongo Cha Cha Cha": dopo quasi due anni trascorsi tra sofferenza, ansia e preoccupazione a causa della pandemia da Covid-19, la voglia di leggerezza e di ripresa è tanta... e allora via con il "Bongo - la, bongo cha cha cha"!

Il brano originale di Caterina Valente

CATERINA VALENTE - "BONGO CHA CHA CHA":

Ma da dove arriva il tormentone dell'estate 2021? Il singolo ufficiale di Caterina Valente, intitolato "Bongo Cha Cha Cha", era stato pubblicato ben 62 anni fa nel 1959 dalla Decca Records. Il brano fu scritto da Ernst Bader, Ralf Arnie, Werner Müller e Giuseppe Perotti con lo pseudonimo Pinchi, con direzione d'orchestra di Müller. Il brano è uno dei primi esempi di Cha cha cha italiano, danza latino americana di origine cubana importato con successo anche in Europa a partire dagli anni cinquanta. Il singolo ebbe un grande successo è fu inserito nell'album Personalità, pubblicato nel 1960. Da parte di molti il testo viene percepito erroneamente come "Vongola vongo cha cha cha" anziché quello corretto che recita "Bongo-la, bongo cha cha cha".