retroscena

Chiara Ferragni devolve il compenso sanremese per le donne, ma non vuole fare foto con le altre?

Secondo le indiscrezioni di Davide Maggio: "Addetti ai lavori e tecnici l’hanno già ribattezzata Chiara Maestà"

Chiara Ferragni devolve il compenso sanremese per le donne, ma non vuole fare foto con le altre?
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiara Ferragni ha annunciato che devolverà il suo intero cachet come co-conduttrice della serata inaugurale e finale del Festival di Sanremo 2023 alla rete nazionale antiviolenza D.I.RE. in supporto alle donne. Come da tradizione sanremese, però, iniziano a filtrare indiscrezioni. Pare, secondo quanto riporta Davide Maggio, che la celebre imprenditrice digitale non intenda prestarsi a farsi fotografare con le altre co-conduttrici. Insomma, per lei solo scatti in solitaria, e il celebre blog di tv che ha reso noto il retroscena ironizza: “Girls supporting girls but not co-hosts”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni: devolverò il mio compenso sanremese per supportare le donne

Lo ha annunciato la stessa influencer in una conferenza a Palazzo Parigi, a Milano, dove ha scelto di indossare una maglia con la scritta Girls supporting Girls.

Conferenza stampa

Ferragni devolverà il compenso di co-conduttrice della prima e dell’ultima serata del Festival di Sanremo a D.I.R.E. associazione impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne:

"Per me è molto importante parlare più che mai di violenza psicologica. Io ne sono stata vittima in alcune relazioni, quasi tutte le donne ne sono state vittime. Quando sei dentro non te ne accorgi. ‘È geloso, è possessivo’: sono atteggiamenti che devi riconoscere, ma fino a quando normalizziamo questi comportamenti non se ne riesce ad uscire. Anche attraverso la moda porterò questi messaggi, lo farò con Dior".

E sulla scelta dell’associazione la cremonese ha chiarito:

“Ho conosciuto la presidente Antonella Veltri che mi ha parlato di quello che fanno per le donne in difficoltà. È davvero un grande lavoro su tutto il territorio. E così, ho pensato di dare una mano devolvendo a loro il mio intero compenso di Sanremo".

Veltri e Ferragni

Su queste tematiche, Ferragni, è molto attiva. Soltanto la scorsa settimana ha sfruttato il suo seguitissimo canale Instagram per denunciare, durante la visione di "C'è Posta per te", storico programma Mediaset di Maria de Filippi, il comportamento all'interno di una dinamica di coppia di un uomo che, a suo giudizio, si comportava in maniera "tossica".

I rumors sui capricci in riviera

A guastare il quadretto idilliaco arriva la rivelazione di Davide Maggio, che attraverso il suo celebre blog, si occupa di tv, spettacolo e retroscena.

“A giudicare dai primi ‘dietro le quinte’ intercettati, sembra che l’influencer di Cremona abbia iniziato a fare un po’ i capricci come una diva. Innanzitutto, la Ferragni pare non abbia alcuna intenzione di posare con le altre co-conduttrici della kermesse per i servizi fotografici di rito. Per lei, solo scatti in solitaria. Della serie: “Girls supporting girls but not co-hosts”.

Non solo, sempre secondo le informazioni in possesso di Maggio, Ferragni avrebbe fatto una richiesta particolare per la sua permanenza ligure:

"Il bello, però, viene con la relax room. Chiara avrebbe chiesto una stanza tutta sua nei pressi della sala stampa, un ‘fortino extra omnes’ per rilassarsi prima del confronto con i giornalisti. Roba da ridere per chi conosce le tempistiche di quegli incontri nella città dei fiori e, più in generale, la frenesia di un tritacarne mediatico come Sanremo. Addetti ai lavori e tecnici l’hanno già ribattezzata Chiara Maestà."

E' possibile che si tratti solamente di rumors, anche perché al momento la diretta interessata non ha né confermato, né smentito.

Seguici sui nostri canali