A Sanremo 2023 anche i Depeche Mode (e intanto i Cugini sbroccano con D’Alessio)
Per la mitica band inglese sarà un grande ritorno sul palco dell'Ariston dopo 33 anni! Intanto è pronto anche il "green carpet" davanti all'Ariston
I Depeche Mode saranno ospiti della serata finale del Festival di Sanremo 2023, sabato 11 febbraio.
Lo ha annunciato Amadeus al Tg1.
"Sono molto felice di poter fare questo annuncio, perché sono un grande fan di questo gruppo - ha detto Amadeus - e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco".
Sarà un grande ritorno sul palco dell'Ariston dopo 33 anni! La (un po' attempata, ma sempre energica) band inglese infatti è stata già tre volte ospite del #Festival della canzone italiana: la prima volta nel 1986, nei giorni in cui era appena uscito "Stripped", primo estratto da "Black Celebration", poi nel 1989 con "Everything Counts" e infine nel 1990 con "Enjoy the Silence".
Lo spot della 73esima edizione del Festival
Il conduttore e direttore artistico del 73esimo Festival di Sanremo, Amadeus, ha poi pubblicato sul proprio profilo Instagram lo spot del Festival, girato a Sanremo assieme al co-conduttore Gianni Morandi. Alcune riprese sono avvenute davanti al Casinò e sulla ciclabile in zona Tre Ponti. Presenti anche decine di giovani comparse.
I Cugini di campagna sbroccano con D’Alessio
I Cugini di Campagna, veterani tra i cantanti in gara, hanno attaccato il figlio di Gigi D’Alessio in arte LDA.
Il gruppo ha rilasciato una intervista al settimanale Diva e Donna dove, tra le altre cose, ha raccontato il rapporto con gli altri colleghi che si esibiranno sul palco dell’Ariston.
Ivano Michetti, storico chitarrista del gruppo, ha dichiarato che Ultimo e Leo Gassmann in occasione delle prove ai sono subito avvicinati per presentarsi. Molto diversamente è andata con Lda:
“Molto meno educato il figlio di D’Alessio, che non si è presentato...".
Luca D'Alessio ha poi replicato su Twitter, scusandosi, ma fino a un certo punto:
“Sto scoprendo adesso tutto ciò e a dire la verità mi dispiace tantissimo.
Però mi reputo una persona onesta quindi mi sembra giusto dire che è vero non mi sono presentato ma non per volere mio ma perché non c’è stato modo.
C’è stato un’enorme fraintendimento ed onestamente mi è sembrato un po’ brutto darmi del “ maleducato “ però sicuramente avremmo modo di chiarire questo fraintendimento. E chiedo scusa se si sono offesi ma non è stata una cosa fatta apposta.
In realtà c’è stata una piccola possibilità, ma non volevo disturbarli.
Per me oltre ad essere un piacere sarebbe un’onore stringere la mano a degli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana.
Mi dispiace tantissimo che hanno visto della maleducazione in me.”
Un "giardino" davanti all'Ariston
Tutti gli articoli su Sanremo 2023 nella nostra sezione speciale!
E PER FINIRE.. NON PERDETEVI LA GALLERY DEL NUOVO GREEN CARPET!