Dall'altare alla cinepresa

"La discoteca italiana", il tormentone di Orietta Berti e Fabio Rovazzi: tra gli attori c'è un prete vero

Don Giorgio Salati di Cologno Monzese tra i protagonisti del videoclip con Diletta Leotta e Aldo, Giovanni e Giacomo

"La discoteca italiana", il tormentone di Orietta Berti e Fabio Rovazzi: tra gli attori c'è un prete vero
Pubblicato:
Aggiornato:

"La discoteca italiana" è il tormentone estivo di Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Anche loro, come molti altri artisti, sono appena usciti con la canzone per l'estate 2023. Ma nel video c'è una vera e propria particolarità: tra gli attori c'è anche... un prete. Si tratta di don Giorgio Salati della parrocchia di San Giuliano di Cologno Monzese.

"La discoteca italiana", il tormentone di Orietta Berti e Fabio Rovazzi

Il tormentone estivo di Orietta Berti e Fabio Rovazzi sta già facendo numeri pazzeschi. Il video ufficiale in pochi giorni ha raggiunto 1,7 milioni di visualizzazioni su YouTube.

La clip, come il brano, racconta di un parallelismo tra oggi e ieri, tra i gusti culinari e musicali dei giovani d’oggi e l’amore del passato (ma per nulla tramontato) per le balere. Il tutto condito con un pizzico di irriverenza e tanta ironia.

Con Diletta Leotta, Aldo, Giovanni e Giacomo c'è pure... don Giorgio

Orietta e Rovazzi arrivano in oratorio a Cologno Monzese sul mini bus dell'orchestra "Rovazzi&Orietta" e vengono accolti dai ragazzi che seguono poi l'esibizione dei due artisti sul campo da basket del centro parrocchiale.

Fabio-Rovazzi-e-Orietta-Berti-video-canzone-Cologno-Monzese-2
Foto 1 di 4
IMG-5768
Foto 2 di 4
Fabio-Rovazzi-e-Orietta-Berti-video-canzone-Cologno-Monzese-1
Foto 3 di 4
IMG-5778
Foto 4 di 4

Il video vede anche una serie di partecipazioni speciali, a partire da Aldo, Giovanni e Giacomo che interpretano tre stravaganti agenti musicali, fino a Diletta Leotta. E poi appunto don Giorgio Salati che interpreta... se stesso.

Don Giorgio Salati

Sicuramente una bella esperienza per il sacerdote, che si sarà di certo divertito vista la proverbiale simpatia dei protagonisti della clip video.

 

Seguici sui nostri canali