Gardaland inaugura Jumanji the Adventure: vi mostriamo come è la novità mondiale della stagione 2022
E' la prima attrazione al mondo basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures Entertainment.
E' la prima attrazione al mondo a tema Jumanji basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures Entertainment. Sabato 9 aprile 2022, Gardaland ha ufficialmente aperto le porte di Jumanji® the Adventure, prima e unica attrazione al mondo completamente tematizzata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures, realizzata con un investimento di 20 milioni di euro.
Gardaland inaugura Jumanji® the Adventure
Sony Pictures Entertainment e Merlin Entertainment, gruppo di cui Gardaland fa parte, hanno da poco siglato un accordo internazionale per la realizzazione in Europa e nel Nord America di attrazioni, camere d’hotel e negozi ispirati al mondo della serie cinematografica Jumanji. In Italia a Gardaland apre quindi la prima realizzazione frutto di questo accordo.
Il grande successo dei tre film – Jumanji, Jumanji Welcome to the Jungle e Jumanji: The Next Level - ha infatti reso Jumanji una delle più grandi serie cinematografiche di tutti i tempi tra quelle completamente di proprietà della Sony Pictures Entertainment.
Con oltre 2,1 miliardi di dollari di incassi nel mondo, i film di Jumanji sono popolari sia tra il pubblico delle famiglie che tra gli adolescenti. I due film Welcome to the Jungle e Jumanji: The Next Level hanno incassato in Italia un totale di 26,7 milioni di euro al box office, dimostrando di essere popolarissimi anche per il pubblico italiano.
Ecco che cosa vi aspetta
QUALCHE IMMAGINE DELL'ATTRAZIONE:
Jumanji® The Adventure è una dark ride per gli amanti dell'avventura di tutte le età - dalle famiglie agli adolescenti fino a giovani adulti - ed è caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante, una vera e propria missione con l’obiettivo di riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa per salvare il regno di Jumanji da una maledizione.
Sorprendente è la facciata dell’attrazione, completamente invasa da piante rampicanti e sulla quale campeggia un enorme testa di ippopotamo dalle fauci spalancate, che incombe sui visitatori mentre fanno il loro ingresso nel mondo di Jumanji. Le sue incredibili dimensioni – emerge dalla facciata per ben 6 metri, è alto 5 metri e largo quasi 4 metri – e l’elevato peso hanno reso la posa di questo nuovo ospite del Parco particolarmente impegnativa.
L’avventura ha inizio appena varcata la soglia di ingresso dell’attrazione quando gli ospiti si imbattono in una scrivania che funge da porta di accesso nel mondo di Jumanji. I visitatori fanno poi il loro ingresso nell’affascinante ambientazione di un bazaar, dove trovano degli speciali specchi, i Magic Mirrors: è proprio qui che, come nel film, gli avventurieri si trasformano nei loro avatar. Specchiandosi infatti, appare dapprima il riflesso del visitatore ma, dopo poco, una mistica nebbia verde invade lo specchio e lascia spazio all’immagine di uno dei quattro giocatori del mondo Jumanji, protagonisti anche dell’attrazione di Gardaland.
I visitatori affrontano poi il mondo di Jumanji a bordo di speciali vetture - lunghe tre metri e larghe due - a forma di veicolo fuoristrada, il celebre mezzo 4x4 del film riprodotto nei minimi dettagli; ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagisce ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada.
Il percorso si sviluppa attraverso 12 ambientazioni scenografiche, altamente immersive ed ispirate alle scene più iconiche della notissima serie cinematografica, dalla verdeggiante giungla alle rocce sospese fino ad un misterioso bazar e ad un tempio sacro.
Il Gigante di Pietra
Tanti i pericoli da affrontare: da un ippopotamo che, spalancando le sue enormi fauci, sorprende gli ospiti facendoli entrare subito nel vivo dell’avventura fino ai raccapriccianti ragni pronti a calare sulle teste dei temerari avventurieri.
Il Gigante di Pietra, il più sorprendente tra i diversi animatronics posizionati lungo il percorso dell’attrazione, cerca in ogni modo di fermare gli avventurieri costituendo il loro principale nemico: in un primo momento, tra i tuoni di una tempesta, la sua enorme testa – 5,50 metri di altezza e 6 metri di larghezza - con il mostruoso ghigno e lo sguardo infuocato emerge da una grotta illuminata dai fulmini mentre più avanti nel percorso è la sua gigantesca mano - alta 4 metri e con un palmo largo 3 - a tentare di bloccare il passaggio degli avventurieri.