Fiere e manifestazioni
EVENTO DA NON PERDERE

Bordighera capitale del Jazz, conto alla rovescia in Liguria

Laboratori musicali, ma anche street food e birra. A suonare anche big della nostra musica come Tullio De Piscopo.

Bordighera capitale del Jazz, conto alla rovescia in Liguria
Fiere e manifestazioni 11 Luglio 2022 ore 08:00

Bordighera capitale del Jazz, conto alla rovescia in Liguria. La magia della musica jazz sul lungomare e nella magica atmosfera dell'estate sotto le stelle. Per tre sere a Bordighera si respirerà solo la musica jazz.

Iniziato il conto alla rovescia di Bordi Jazz

Andrà in scena ai giardini Lowe di Bordighera  il 28, 29 e 30 luglio Bordi Jazz, la rassegna dedicata alla musica omonima organizzata dalla Bad King Music in collaborazione con il comune della nota località turistica della riviera ligure.

Bordighera capitale del jazz, il conto alla rovescia

Come racconta Prima La Riviera, a dire il vero, la cittadina ligure si presenterà come capitale della musica jazz non solo "sotto le stelle", ma da mattino a sera, dalle 10 fino all'1 di notte.

Il genere musicale nato agli inizi del XX secolo come evoluzione di forme musicali già utilizzate dagli schiavi afroamericani, sarà di fatto il fiore all'occhiello della tre giorni in riviera che avrà in palinsesto workshop musicali, laboratori con "L'artigiano del suono", street food, birra,  esposizioni artistiche con l'accademia della Riviera dei Fiori G.Balbo e jam  session alla fine di ogni serata.

Presentatrice della manifestazione sarà Chiara Buratti, mentre il direttore artistico dell'evento è Mario Cau.

E non mancheranno i grandi della nostra musica, come ad esempio Tullio De Piscopo e la sua band che si esibiranno sabato 30 luglio.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter