Feste e sagre in Veneto: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024
Polenta e aringa, tiramisù e... San Valentino per il vostro fine settimana in Veneto
Le sagre sono un must d'estate, è vero, ma anche in inverno se volete gustare sapori tipici del territorio e stare in buona compagnia non mancano le occasioni. A tal proposito, l'elenco di sagre e feste in Veneto di questo weekend fa proprio per voi. Vi segnaliamo - senza far torto a nessuno - tre appuntamenti da non perdere per sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024.
Feste e sagre in Veneto sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024: Poenta e renga
Un'ottima occasione per ricordare la tradizione popolare, stare insieme e mangiare bene. Domenica 25 febbraio 2024 l''Associazione Culturale Roccadacqua organizza la seconda edizione di "Poenta e Renga".
L'appuntamento è in zona Ghetto di Padova dove saranno allestite ben dieci postazioni gastronomiche.
Qui potrete gustare quello che una volta era il piatto "povero" delle famiglie numerose del Veneto: una grande polenta bollente con un pezzo di aringa a insaporirla.
Per maggiori informazioni cliccate qui.
Festa di San Valentino
Ci spostiamo in provincia di Treviso, nella parrocchia di Santa Maria di Campagna di Cessalto, dove sino al 3 marzo 2024 è di scena la 38esima Festa di San Valentino. Serate danzanti e un fornitissimo stand enogastronomico con menù di carne e di pesce e degustazione dei migliori vini tipici locali saranno il perfetto scenario per una serata in compagnia.
Oltre al tradizionale menù tutte le sere galletto e stinco. Inoltre, sabato 24 febbraio 2024 sarà la serata dedicata alle quaglie.
Per maggiori informazioni cliccate qui.
Tiramisù party
Non è propriamente una festa o una sagra, ma c'è di certo da leccarsi i baffi. Sabato 24 febbraio 2024 al centro Emisfero di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza si svolge il Tiramisù party. E sarà una festa davvero gustosissima.
Se serve per convincervi (ma crediamo che non sia necessario) vi diciamo che sarà presente il campione del mondo Stefano Serafini, che porterà il suo premiato dolce.
Ci saranno assaggi, laboratori e perfino gare di tiramisù, per una giornata all'insegna della dolcezza.
Per maggiori informazioni e programma completo cliccate qui.