Feste e sagre nel Lazio: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023
Novità e grandi "classiche" per un fine settimana tutto da gustare
Un calendario fittissimo, per un autunno tutto da vivere. Sagre e feste nel Lazio non si fermano e ci regalano l'ennesimo weekend da gustare. Ma come fare a scegliere con un calendario così ricco? Proviamo a darvi un suggerimento e vi segnaliamo - senza voler far torto a nessuno - tre eventi da segnarvi per sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 nel Lazio.
Se cercate l'elenco completo delle sagre nel Lazio a ottobre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.
Feste e sagre nel Lazio sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023: Sagra della castagna
A Montelanico, in provincia di Roma, da 61 anni c'è un appuntamento da non perdere in autunno. Stiamo parlando della Sagra della castagna, che propone una degustazione di castagne, vini e prodotti tipici locali davvero da non lasciarsi sfuggire.
Ma la sagra offre anche tantissime occasioni di intrattenimento, dalla musica dal vivo all'esibizione degli sbandieratori, dallo street food ai mercatini, dalle mostre alla tombola, sino all'immancabile distribuzione di caldarroste.
Per maggiori informazioni cliccate qui.
Sagra della seppia di Ostia
Restiamo nella Capitale per una sfida tra ristoratori a chi prepara il menù più gustoso. Da giovedì 12 a domenica 15 ottobre 2023 a Ostia va in scena la quarta edizione della Sagra della seppia-La sfida.
Quattro serate, quattro menù e quattro locali per una sfida che vedrà gli chef del posto impegnati a proporre una cena con antipasto, primo e secondo di seppie.
Nella serata conclusiva di domenica 15 ottobre 2023, una Giuria composta da quattro concorrenti della trasmissione televisiva MasterChef, il pubblico ed alcuni volti noti del territorio, eleggerà il vincitore e assegnerà i premi speciali.
Informazioni e dettagli cliccando qui.
Sagra della ciambella al mosto
Sempre Roma protagonista, ma stavolta ci spostiamo a Marino, dove domenica 15 ottobre 2023 potrete gustare una specialità tipica dei Castelli romani. Va infatti in scena la 26esima edizione della Sagra della ciambella al mosto.
Potrete innamorarvi del suo gusto dolce e fruttato, "figlio" del mostro dell'uva di Marino, altro prodotto tipico che rende la località capitolina famosa non solo in zona.
Informazioni e maggiori dettagli cliccando qui.