Feste e sagre in Veneto: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023
Si celebrano il radicchio, le giuggiole e le mele
Tre "classiche" del territorio, che proprio non potete perdere. Anche in autunno non si ferma il ricco programma di sagre e feste in Veneto. Ma come fare a scegliere tra tante proposte? Senza voler far torto a nessuno, vi segnaliamo tre eventi che promettono spettacolo tra sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023 in Veneto.
Se cercate l'elenco completo delle sagre in Veneto a ottobre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.
Feste e sagre in Veneto sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023: Festa del radecio di Conche
Una "classica" entrata nel cuore di tanti. Uno dei prodotti tipici del Veneto è il radicchio, che verrà celebrato da giovedì 5 a domenica 8 ottobre 2023 nell'ultimo fine settimana della 29esima Festa del radecio di Conche, a Conche di Codevigo in provincia di Padova.
Informazioni e programma completo qui.
Festa della mela a Zevio
Ha ben 71 anni ma... non li dimostra. Anzi, è fresca, freschissima, come la sua protagonista. Di cosa stiamo parlando? Ma di lei, la Festa della mela di Zevio, in provincia di Verona, che torna da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2023.
Torna la Festa della mela di Zevio. Tre giorni ricchi di cultura, spettacolo e moltissime manifestazioni, sport, musica, visite guidate, giochi per grandi e bambini, l’ottima enogastronomia del territorio e tanto divertimento.
Programma completo e dettagli qui.
Festa delle giuggiole
Sapete cosa sono le giuggiole? Si tratta di un frutto tipico di Arquà Petrarca, in provincia di Padova, che da quasi mezzo secolo le celebra nelle prime due domeniche di ottobre con la Festa delle giuggiole, che richiama tantissimi visitatori da ogni parte del territorio.
Per la 43esima edizione della rassegna - domenica 8 ottobre 2023 - potrete gustare i tradizionali "panini medievali" con il pane cotto in forni a legna dagli esperti panificatori del territorio, bagnando il vostro pasto con i vini dei Colli Euganei.
E non mancheranno neppure spettacoli, rievocazioni storiche, figuranti in costume e il tradizionale mercatino.
Per tutti i dettagli cliccate qui.