Feste e sagre in Veneto: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 novembre 2023
Tre appuntamenti da non perdere per un fine settimana gustosissimo

Volete gustare specialità tipiche del territorio passando una bella serata in compagnia? Abbiamo quello che fa per voi. Il programma di sagre e feste del weekend in Veneto è davvero ricchissimo e gustosissimo. Ve ne segnaliamo tre da non lasciarvi scappare sabato 18 e domenica 19 novembre 2023.
Feste e sagre in Veneto sabato 18 e domenica 19 novembre 2023: Festa della verza moretta
Conoscete la verza moretta? Sapete che è un prodotto tipico tradizionale veneto? E sapete che a Veronella, in provincia di Verona, potrete gustarla abbinata a tantissimi piatti locali? Da venerdì 17 novembre a domenica 3 dicembre 2023 potrete infatti fare un salto in piazza Marconi dove troverete la Festa della verza moretta di Veronella, che quest'anno festeggia la decima edizione.
Troverete naturalmente, oltre a tantissime specialità, anche musica live e intrattenimento per grandi e piccini.
Festa del baccalà
Il baccalà è uno dei piatti tipici della zona. E da venerdì 17 a domenica 19 novembre 2023 sarà protagonista della Festa del baccalà a Borgoricco, in provincia di Padova.
L'appuntamento con la 28esima edizione della kermesse è in viale Europa, nell'area parrocchiale, dove potrete assaggiare il baccalà in tantissime versioni, una più squisita dell'altra. Grandi "star" dell'evento saranno il risotto e la zuppa al baccalà.
Informazioni e prenotazioni al 351 5092663.
Fiera del bollito con la pearà
Quindici giorni dedicai alla tradizione veneta e alla sua cucina. A Isola della Scala, in provincia di Verona, fino a domenica 26 novembre si svolge la Fiera del bollito con la pearà. Sapete di cosa si tratta? La pearà è una salsa cremosa fatta con pan grattato, brodo, midollo di bue, olio e pepe nero. Ingredienti poveri, che riportano ai tempi contadini, richiamando i loro sapori e profumi tipici.
Ovviamente non mancheranno altri piatti tipici della zona, dalle tagliatelle in brodo con i fegatini, a polenta e baccalà, per finire con il risotto all'isolana, tipico del posto.
Gli orari della festa sono i seguenti:
- da lunedì a venerdì: dalle 12 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 23
- sabato: dalle 12 alle 15 e dalle 18.30 alle 23
- domenica: dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18 alle 22.
Per informazioni e programma cliccate qui