Feste e sagre in Veneto: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024
Tre occasioni da non perdere per gustare sapori tipici locali e passare una serata divertente in buona compagnia
Le sagre sono un must d'estate, è vero, ma anche in inverno se volete gustare sapori tipici del territorio e stare in buona compagnia non mancano le occasioni. A tal proposito, l'elenco di sagre e feste in Veneto di questo weekend fa proprio per voi. Vi segnaliamo - senza far torto a nessuno - tre appuntamenti da non perdere per sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024.
Feste e sagre in Veneto: sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024: Festa dea renga alla concordiese
A Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia, si celebra uno dei piatti tipici della tradizione, la renga alla concordiese (aringa, per chi venisse da fuori).
Sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024 è in programma il RengaTour nei ristoranti della città, oltre ad alcune visite guidate. In tutto il territorio potrete gustare menù dedicati e assaporare la renga in tutte le sue declinazioni.
101° festa della Madonna di Lourdes
Un classico che non tramonta mai. In provincia di Treviso, per la precisione a San Polo di Piave, è in corso la Festa della Madonna di Lourdes, che quest'anno tocca quota 101 edizioni. Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio 2024 potrete gustare specialità tipiche, a ognuna delle quali è dedicata una serata.
- Venerdì 16 febbraio 2024: Radici & fasioi e trippe
- Sabato 17 febbraio 2024: cena a tema a base di radicchio
- Domenica 18 febbraio 2024: Serata dello spiedo.
Non mancheranno poi spettacoli e attrazioni per tutti. Dettagli e programma completo qui.
Festa di San Valentino
Restiamo in provincia di Treviso, ma ci spostiamo nella parrocchia di Santa Maria di Campagna di Cessalto, dove sino al 3 marzo 2024 è di scena la 38esima Festa di San Valentino. Serate danzanti e un fornitissimo stand enogastronomico con menù di carne e di pesce e degustazione dei migliori vini tipici locali saranno il perfetto scenario per una serata in compagnia.
Oltre al tradizionale menù tutte le sere galletto e stinco. Inoltre, sabato 17 febbraio 2024 sarà la serata dedicata allo spiedo.
Per maggiori informazioni cliccate qui.