Da non perdere

Feste e sagre in Valle d'Aosta: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 settembre 2023

Festa della birra, mercati locali e degustazioni per un fine settimana davvero da gustare

Feste e sagre in Valle d'Aosta: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 settembre 2023
Pubblicato:

Le vacanze oramai sono un ricordo per quasi tutti e le attività sono riprese a pieno. Ma non è un buon motivo per rinunciare a far festa. E anche in Val d'Aosta non mancano sagre e fiere locali dove potrete gustare prelibatezze locali. Noi ve ne segnaliamo tre  (senza voler far torto alle altre) che non potete proprio perdere sabato 9  e domenica 10 settembre  2023 in Valle d'Aosta.

Se cercate l'elenco completo delle sagre in Val d'Aosta a settembre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.

Feste e sagre in Valle d'Aosta sabato 9 e domenica 10 settembre 2023

Se amate la birra non potete perdervi la Festa della birra a La Thuile, in occasione del passaggio del Tor des Geants. Un evento che durerà per due giorni, sabato 9 e domenica 10 settembre 2023, e che si propone di sensibilizzare i partecipanti a un consumo consapevole e attento. Saranno presenti stand di birrifici e ristoratori locali, oltre a musica con concerti e dj set.

Per maggiori informazioni e dettagli cliccate qui.

La Vrille gourmet

Calici di vino, passeggiate tra i filari e abbinamenti gastronomici. Sabato 9 settembre 2023 torna La Vrille gourmet, evento  dedicato a tutti coloro che cercano abbinamenti originali ed equilibrati, che amano vivere la natura in modo lento e rispettoso, che vogliono solcare i pendii scoscesi dove ha origine la viticoltura.

L'appuntamento è per sabato 9 settembre 2023.

Per informazioni e dettagli cliccate qui

Lo Tsaven

Volete assaggiare le eccellenze agricole valdostane? Allora dovete fare per forza un salto allo "Tsaven", il mercato di Fondazione campagna amica che questo fine settimana permetterà di assaggiare e acquistare verdure di stagione, formaggi di capra e bovini, confetture di frutta, prodotti da forno e molto altro in centro ad Aosta.

Ma cosa significa tsaven? In dialetto locale è la cesta dove si mettevano gli ortaggi, la frutta e ogni altro alimento necessario alle famiglie contadine.

Per maggiori informazioni è possibile cliccare qui

Seguici sui nostri canali