Un viaggio nel tempo

Feste e sagre in Valle d'Aosta: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023

La nuit des temps vi permetterà di tornare nel passato alla scoperta della storia della Val d'Aosta

Feste e sagre in Valle d'Aosta: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

In attesa della grande sagra del miele che da venerdì 27 a domenica 29 ottobre 2023 animerà la regione, anche questo fine settimana in Valle d'Aosta è possibile conoscere sapori e profumi locali, immergendosi anche nella storia con un evento davvero speciale. Non parliamo di una vera e propria sagra, ma di un evento unico, capace di affascinare e coinvolgere. Stiamo parlando de La Nuit des temps, che si svolgerà venerdì 21 ottobre 2023.

Se cercate l'elenco completo delle sagre in Val d'Aosta a ottobre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.

Se volete conoscere le sagre nelle altre regioni d'Italia sabato 22 e domenica 23 ottobre 2023 cliccate qui per il nostro speciale sagre.

Feste e sagre in Valle d'Aosta sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023

La Nuit des temps vi permetterà di fare un salto all'indietro nel tempo, alla scoperta dei villaggi della Val d'Aosta e delle genti che li abitarono. Un ciclo di incontri che sabato 21 ottobre 2023 propone una visita guidata all’antica casa rurale Maison Bruil.

Un evento impreziosito anche da una degustazione tradizionale offerta dai Seigneurs d’Introd nelle antiche scuderie del castello.

La nuit des temps

Ci sono a Introd delle porte invisibili, che permettono di viaggiare nel tempo. Queste magiche porte non possono essere attraversate che molto raramente, nelle notti senza luci e senza rumori.  Queste notti sono appunto le “Les nuits des temps”.

A piedi, con la sola luce delle lanterne e guidati da figuranti in abiti d'epoca, si attraverseranno le quattro porte che condurranno al 1940, al 1890, al 1710 e anche al 1450.

Per maggiori informazioni cliccate qui.

Seguici sui nostri canali