Da gustare

Feste e sagre in Valle d'Aosta: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 novembre 2023

Due appuntamenti a tutto gusto, dalla bagna caoda alle crepes

Feste e sagre in Valle d'Aosta: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 novembre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

In Val d'Aosta non ci si annoia mai. Tra sagre e feste  anche novembre è un mese ricchissimo di appuntamenti. Lo testimoniano i due che vi proponiamo per sabato 18 e domenica 19 novembre 2023.

Se volete conoscere le sagre nelle altre regioni d'Italia sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 cliccate qui per il nostro speciale sagre.

Feste e sagre in Valle d'Aosta sabato 18 e domenica 19 novembre 2023:  Una montagna di crêpes

Un evento decisamente... dolcissimo. Domenica 19 novembre 2023 piazza Arco d'Augusto ad Aosta si riempirà di pasticceri e profumi. Dalle 8 alle 18, infatti, potrete deliziare il vostro palato grazie a Una montagna di crêpes.

A rendere ancora più dolce l'appuntamento è il fine: il ricavato della vendita delle crêpes andrà a favore del canile di Aosta.

La Bagna Caöda di Faule

Un prodotto tipico piemontese... in trasferta. Al forte di Bard sabato 18 novembre 2023 arriva una serata gastronomica dedicata alla Bagna Caöda di Faule preparata dai volontari della Pro Loco del Comune del Cuneese.

Il menù prevede la Bagna caöda preparata con le verdure e le spezie tipiche del Piemonte: l’aglio di Caraglio, il porro di Cervere, la patata di Faule, il cardo del Monferrato, le cipolle di Montura, il cavolo, il peperone e il radicchio di Carmagnola, la salsiccia di Villafranca, il formaggio fresco e la raschera di Peveragno, il tomino di Monasterolo di Savigliano.

Informazioni e prenotazioni: 0125.833811 – prenotazioni@fortedibard.it

 

Seguici sui nostri canali