Sagre del weekend

Feste e sagre in Trentino Alto Adige: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 settembre 2023

Tradizione, gusto e buon cibo per un fine settimana all'insegna del divertimento

Feste e sagre in Trentino Alto Adige: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 settembre 2023
Pubblicato:

Avete già fatto programmi per il fine settimana? Cosa si può fare sabato 9  e domenica 10 settembre  2023 in Trentino Alto Adige? Il calendario di feste e sagre è ricco: ve ne segnaliamo tre (senza far torto alle altre) che proprio non potete perdere.

Se cercate l'elenco completo delle sagre in Trentino Alto Adige a settembre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.

Feste e sagre in Trentino Alto Adige sabato 9 e domenica 10 settembre 2023

Torna il tradizionale appuntamento con la Sagra della Madonnina a Folgaria, per due giorni all'insegna del divertimento e del buon cibo. Apertura della rassegna in programma per venerdì 8 settembre 2023, e chiusura sabato 9 settembre 2023.

Il programma è davvero completo e in grado di accontentare davvero tutti quanti, con musica, dj set, spettacoli per grandi e piccini e naturalmente ottima gastronomia con prodotti locali.

Per maggiori informazioni e  programma dettagliato cliccate qui

Festa delle Brise

Sapete cosa sono le brise? E' un modo per chiamare i funghi porcini, che saranno protagonisti da venerdì 8 a domenica 10 settembre 203 della tradizionale Festa delle brise, nella Valle del Vanoi.

L'evento è uno degli appuntamenti di fine estate davvero da non perdere in Trentino Alto Adige. Oltre ai mercatini di prodotti tipici, potrete assaggiare il "re" dei funghi in tanti stand gastronomici sparsi per il territorio. Il programma prevede anche due uscite guidate con degli esperti per imparare a riconoscere i funghi.

Per tutte le informazioni e i dettagli cliccate qui

Sagra delle piazze di Bedollo

A Bedollo, in provincia di Trento, è il fine settimana della Sagra delle Piazze. Da venerdì 8 a domenica 10 settembre 2023 tre giorni di appuntamenti e musica con spettacoli tipici e soprattutto ottimo cibo.

La novità dell'anno è per i "nottambuli": dalle 23 sarà possibile mangiare anche pasta aglio, olio e peperoncino.

Per maggiori informazioni cliccate qui

Seguici sui nostri canali