Feste e sagre in Trentino Alto Adige: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023
Da Pomaria on the road al Festival del pesce d'acqua dolce passando per... l'Oktoberfest
Prodotti più conosciuti e altri meno. La gastronomia del Trentino Alto Adige offre una vastissima gamma di specialità gustose. E dove assaggiarle se non in sagre e fiere che anche questo fine settimana animeranno il territorio? Senza voler far torto a nessuno ve ne segnaliamo tre in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023 in Trentino Alto Adige.
Feste e sagre in Trentino Alto Adige sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023: Festa del pesce d'acqua dolce
Tre giorni dedicati al pesce d'acqua dolce. Una festa itinerante, che coinvolgerà da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2023 Arco, Riva del Garda e Torbole, in provincia di Trento. Per un giorno a testa le tre località saranno teatro della seconda edizione del Festival del pesce d'acqua dolce.
Tre giornate piene di iniziative, dedicate al pesce gardesano, tra degustazioni, show cooking e iniziative non soltanto culinarie. Tanti i momenti da segnare sul calendario, dal contest dei giovani studenti di quattro istituti alberghieri del territorio, al convegno "Il Food Cost e i Piatti della Tradizione ittica gardesana”, passando per molto altro.
Informazioni e dettagli cliccando qui.
Pomaria on the road
Le mele, si sa, sono uno dei prodotti tipici più noti e amati del Trentino Alto Adige. E dal 13 al 15 ottobre 2023 è in programma un evento dedicato proprio a loro, Pomaria. E per far crescere l'attesa, a Cles e in tutto il territorio della Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole, in provincia di Trento, dal 29 settembre ogni giorno si susseguono gli eventi di Pomaria on the road.
Una serie di eventi dedicati alla gastronomia e al territorio permetteranno di arrivare al top al prossimo fine settimana, quando andrà in scena il clou della festa.
Maggiori informazioni e programma completo qui.
Oktoberfest Trento
Se in Germania è tempo di Oktoberfest, anche Trento, non è da meno. Fino a domenica 15 ottobre 2023 andrà in scena una rassegna interamente dedicata alla birra.
Troverete un mix tra usi e sapori di due territori (il Trentino e la Baviera, appunto) che hanno molti più punti in comune di quello che si potrebbe pensare. Non mancheranno musica e folklore, per una festa che promette come sempre grande spettacolo e divertimento.