Feste e sagre in Trentino Alto Adige: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023
Si celebrano due prodotti tipici, la patata montagnina e la castagna di Roncegno
per sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023 in Trentino Alto Adige.
Feste e sagre in Trentino Alto Adige sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023: Festa della patata
Sapete che Comano Terme, piccolo borgo in provincia di Trento, è famoso per la patata di qualità montagnina? E anche quest'anno, puntuale come da 15 a questa volta, la località trentina è pronta ad animarsi con la Festa della patata. Appuntamento sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023 prezzo il Piazzale Copag a Dasindo e i "Volti" di Campo Lomaso (ex Municipio).
Le patate montagnine vengono coltivate tra i monti del Trentino tra i 600 e i 900 metri di altitudine e rappresentano una varietà gustosa e tipica dell'amato tubero. Saranno ovviamente protagoniste di tutti i piatti proposti dall'organizzazione, dall'antipasto al dolce.
Per la cena di sabato 28 ottobre 2023 obbligatoria la prenotazione al 339.6480348.
Tutte le informazioni nella locandina qui sotto.
Festa della castagna
Sempre in provincia di Trento, ma a Roncegno Terme, si celebra un altro simbolo dell'autunno: sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023 si svolge la tradizionale Festa della castagna, arrivata quest'anno alla 43esima edizione.
Stand gastronomici e mercatini animeranno l'intero fine settimana. Da non perdere il banchetto della tradizionale castagna di Roncegno, dove potrete anche trovare assaggi enogastronomici di prodotti tipici locali e anche dolci a base di castagne.
Nel corso del fine settimana potrete anche partecipare a escursioni e visite guidate nei castagneti, per immergervi nella natura e rilassarvi.
Tutte le informazioni sulla locandina qui sotto.