Eventi gustosi

Feste e sagre in Trentino Alto Adige: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023

Il festival del Trento Doc, ma anche l'Oktoberfest e i sapori di montagna

Feste e sagre in Trentino Alto Adige: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023
Pubblicato:

Vino, birra e sapori tipici. Se cercate i sapori tipici del Trentino Alto Adige questo fine settimana avete di che sbizzarrirvi tra sagre e feste. Vediamo allora quali eventi offre sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 il Trentino Alto Adige.

Se cercate l'elenco completo delle sagre in Trentino Alto Adige a settembre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.

Feste e sagre in Trentino Alto Adige sabato 23 e domenica 24 settembre 2023:  Trento Doc festival

Amate il vino? Allora non potete mancare. Da venerdì 22 a domenica 24 settembre 2023 a Trento va in scena la seconda edizione del Trento Doc Festival, dedicato a uno dei vini più amati d'Italia. Tre giorni di degustazioni speciali, con la bellezza di 57 cantine e case spumantistiche in vetrina, che vi accoglieranno tra vigneti, cantine, laboratori, cene ed eventi.

Non mancheranno neppure grandi personaggi: Diodato, la Gialappa's Band e Caterina Guzzanti, solo per citarne alcuni.

Una rassegna davvero spettacolare a cui non potete  davvero fare a meno.

Maggiori informazioni e dettagli cliccando qui.

Oktoberfest Trento

Dal vino alla birra. Se in Germania è tempo di Oktoberfest, anche  Trento, non è da meno. Fino al 15 ottobre 2023 andrà in scena una rassegna interamente dedicata alla birra.

Troverete un mix tra usi e sapori di due territori (il Trentino e la Baviera, appunto) che hanno molti più punti in comune di quello che si potrebbe pensare. Non mancheranno musica e folklore, per una festa che promette come sempre grande spettacolo e divertimento.

Programma completo e dettagli cliccando qui

Sapori d'autunno a Moena

Spostiamoci a Moena, dove sono gli ultimi giorni della rassegna Sapori d'autunno, che si concluderà domenica 24 settembre 2023. Una rassegna enogastronomica davvero succulenta, che celebra l'avvicinarsi dell'autunno offrendo ai visitatori prodotti tipici della cucina regionale trentina. Canederli, polenta, zuppe, carne, il tutto cucinato secondo la tradizione locale.

Per maggiori informazioni cliccate qui

Seguici sui nostri canali