Feste e sagre in Trentino Alto Adige: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023
Due appuntamenti con i prodotti tipici dell'autunno a Bolzano e Brentonico
Siamo oramai in autunno inoltrato: una stagione ricca di prodotti e sapori tipici, che saranno protagonisti del fine settimana di sagre e feste. Vi segnaliamo due appuntamenti da segnarvi in calendario per sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023 in Trentino Alto Adige.
Feste e sagre in Trentino Alto Adige sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023: festa della vendemmia a Bolzano
Autunno, si sa, fa "rima" con vendemmia. E sabato 21 ottobre piazza Walther a Bolzano si anima per la Festa della vendemmia, appuntamento tradizionalmente segnato sul calendario degli abitanti della zona e non solo. Saranno una quarantina gli espositori che presenteranno i loro prodotti a chilometro zero, dai succhi di frutta agli ortaggi, dai formaggi alla grappa, passando per carni e sciroppi. Insomma, davvero di tutto.
Una festa in cui si celebra il raccolto e la tradizione culinaria altoatesina. Da non perdere.
Festa della castagna
Un altro frutto tipico dell'autunno è la castagna, che sarà protagonista a Brentonico, in provincia di Trento. Qui da venerdì 20 a domenica 22 ottobre 2023 va in scena la Festa della castagna, che permetterà ai visitatori di assaggiare uno dei prodotti d'eccellenza della zona nel cuore del Parco Naturale del Monte Baldo.
Non solo caldarroste e marroni, ma anche passeggiate guidate da esperti nei castagneti di Castione e attività per grandi e piccoli, oltre a musica dal vivo e tanto divertimento.
Ritrovo presso il parco Cesare Battisti di via Filzi a Brentonico. Per informazioni e prenotazioni 328 3676993 o info@marronicastione.it.