Tradizione e cucina

Feste e sagre in Sardegna: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 settembre 2023

L'antico sposalizio selargino e le feste della mandorla e della bottarga

Feste e sagre in Sardegna: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 settembre 2023
Pubblicato:

La Sardegna non è solo vacanze al mare in estate, ma anche molto altro. Se siete lì in queste settimane, o abitate in regione, ci sono molte occasioni per vivere un fine settimana di festa e gusto tra sagre e feste paesane. Noi ve ne segnaliamo tre  (senza voler far torto alle altre) che da non perdere sabato 9 e domenica 10 settembre  2023 in Sardegna.

Se cercate l'elenco completo delle sagre in Campania a settembre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.

Feste e sagre in Sardegna: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 settembre 2023

Sabato 9 e domenica 10 settembre 2023 a Baressa, in provincia di Oristano, torna un grande classico, che quest'anno tocca quota trenta edizioni. Stiamo parlando della Sagra della mandorla, che propone oltre a degustazioni e show cooking, anche tanti momenti di intrattenimento, tra spettacoli, botteghe degli antichi mestieri, esibizioni di musica folk, maschere e musiche sarde e rievocazioni storiche.

 Se volete scoprire il programma completo e i dettagli cliccate qui

Festival della bottarga

La bottarga è un prodotto decisamente prelibato. E dove potrete gustarla se non nel festival a lei dedicato, che sabato 9 e domenica 10 settembre 2023 animerà Cabras, in provincia di Oristano.

Il programma è ricchissimo, da venerdì 8 a domenica 10 settembre 2023: degustazioni, show cooking, chef stellati e street food per far scoprire a tutti la gastronomia e la cultura della Sardegna.

Maggiori informazioni  e programma cliccando qui

Antico sposalizio selargino

L’Antico Sposalizio Selargino 2023  l’appuntamento più importante e rinomato di Selargius, località in provincia di Cagliari. Una grande festa che rappresenta la tradizione dello storico matrimonio campidanese, una delle più datate e spettacolari di tutta la  Sardegna.

Una tradizione che nasce a cavallo tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo e che è giunta sino ai giorni nostri, anche grazie alla festa, nata negli anni Sessanta soprattutto con le testimonianze degli anziani che ancora ricordano quei giorni.

 Informazioni e dettagli cliccando qui

Seguici sui nostri canali