Feste e sagre in Sardegna: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 novembre 2023
Inizia da Turri il Festival Strade dello zafferano di Sardegna Dop
Un festival itinerante che per tre fine settimane vi permetterà di assaggiare una prelibatezza tipica della Sardegna. Domenica 5 novembre 2023 torna un appuntamento attesissimo nel ricco programma di sagre e feste dell'isola dei quattro mori. Parte da Turri il festival dedicato allo zafferano di Sardegna dop.
Feste e sagre in Sardegna: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 novembre 2023
Sapete che lo zafferano è uno dei tanti prodotti tipici della Sardegna? E sapete che per tre fine settimana potrete gustarne il sapore abbinato ai tanti piatti della tradizione locale?
Inizia da Turri, nel Sud Sardegna, il festival Strade dello zafferano di Sardegna Dop 2023. Domenica 5 novembre prende il via la rassegna che celebra il prodotto tipico della zona, che poi proseguirà anche nei due weekend successivi.
Strade dello zafferano di Sardegna Dop 2023
Il programma di domenica 5 novembre 2023 è ricchissimo. Troverete un po' di tutto e potrete partecipare anche alla raccolta e alla pulitura del fiore:
- Stand dei produttori di zafferano, artigiani, hobbysti, artisti, oggettistica, mostra dello zafferano ed espositori dell’agroalimentare locale con prodotti di eccellenza come riso, miele e legumi
- Attività ed esposizione
- Visita al campo di zafferano e punto ristoro
- Laboratori dimostrativi della lavorazione e mondatura dello Zafferano a cura dei produttori locali
- Concorso culinario
- Intrattenimento musicale
Gli appuntamenti successivi saranno a Villanovafranca (domenica 12 novembre 2023) e a San Gavino Monreale (domenica 19 novembre 2023).