Feste e sagre in Sardegna: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 agosto 2023
Tre appuntamenti da non perdere con il gusto, il divertimento e la storia sarda
Tra le tante ne segnaliamo tre - non ce ne vogliano le altre - proprio da non perdere.
Se volete sapere l'elenco completo delle sagre in Sardegna ad agosto e settembre cliccate qui.
Feste e sagre in Sardegna sabato 26 e domenica 27 agosto 2023: Festa del gusto
Sono giorni di grande festa A Torregrande, in provincia di Oristano, dove da mercoledì 23 a sabato 26 agosto 2023 va in scena la Festa del gusto. Ogni sera musica, ballo e divertimento, ma soprattutto buon cibo.
Tante le novità dell'edizione 2023 della Festa del gusto, la più importante festa itinerante dello street food in Sardegna.
Con oltre 60 stand e decine di piatti tra specialità sarde ed esotiche, si possono gustare l'isola, l'Italia e il Sudamerica. Dal succulento maialetto sardo al vivace combo di tacos e tequila messicani, dalla sontuosa grigliata di asado argentino all'invitante churrasco brasiliano. E poi paella, fritture di pesce, panzerotti e delizie per tutti i gusti. Non manca poi il bere: birre artigianali di qualità e cocktail caraibici con i barman cubani della festa.
Maggiori informazioni e programma cliccando qui
Sagra del miele
A Montevecchio, tra i Comuni di Guspini e Argus, provincia Sud Sardegna, è tempo della classica sagra del miele. Un evento atteso, che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 agosto 2023 e che coinvolgerà tantissime persone con attività davvero variegate.
Si va dalle degustazioni alle conferenze, passando per le visite guidate e i laboratori per bambini.
Quella del 2023 è la trentesima edizione della rassegna, mentre siamo alla 23esima assegnazione del Premio qualità mieli della Sardegna. Se vi piace il genere non potete proprio mancare...
Programma dettagliato e informazioni qui
Juos, il raduno dei gioghi da buoi
Sabato 26 agosto 2023 a Scano Montiferro, nell’alto Oristanese si svolgerà l’ottava edizione del raduno regionale dei gioghi da buoi “Juos“. Una manifestazione unica e tradizionale, che è giunta all'ottava edizione e che porterà in zona gioghi di buoi provenienti da tutta l'isola.
Dopo la sfilata nel centro storico, accompagnata da gruppo folk in abito tradizionale, in serata spazio al cibo, con la Sagra del vitello arrosto, a cura dell’associazione della Madonna regina di tutti i Santi, e la musica.