Da non perdere

Feste e sagre in Sardegna: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023

Il Nocciola Fest e il Saint Miquel Festival animeranno il fine settimana sull'isola

Feste e sagre in Sardegna: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche a settembre inoltrato potete conoscere le peculiarità, la storia e i prodotti tipici della Sardegna:  sono tanti gli appuntamenti tra sagre e feste per vivere un fine settimana in pieno stile isolano. Vediamo allora due eventi in programma sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 in Sardegna  che proprio non si possono perdere.

Se cercate l'elenco completo delle sagre in Sardegna a settembre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.

Feste e sagre in Sardegna sabato 23 e domenica 24 settembre 2023: Saint Miquel Festival

Un appuntamento che si rinnova ogni anno con la seconda metà di settembre. Da domenica 17 settembre a domenica 1 ottobre 2023 Alghero si anima con il Saint Miquel Festival, tradizionale rassegna dedicata a San Michele.

Per quindici giorni il centro storico della nota località isolana si trasforma in un immenso spazio teatrale: strade e piazze ospitano spettacoli teatrali e musicali, mostre e rassegne enogastronomiche. Una festa che permette a tutti coloro che vi partecipano di immergersi nell'atmosfera tradizionale, tra eventi e sapori che rievocano il tempo che fu.

Per maggiori informazioni e programma completo cliccate qui

Nocciola fest

Sapete che anche la nocciola è un prodotto tipico della Sardegna? Domenica 24 settembre 2023 ad Arizto, in provincia di Nuoro, la si celebra con il Nocciola Fest.

La nocciola sarà ovviamente la protagonista assoluta della rassegna, e sarà proposta in varie ricette: primi, secondi e dolci a base di nocciola ideati dallo chef Gianni Curreli nel segno della tradizione.

Non mancheranno poi musica tradizionale e artigiani locali che prepareranno prelibatezze come  il torrone e la carapigna.

L'evento a numero chiuso ed è necessario prenotare.

Maggiori informazioni e dettagli qui

Seguici sui nostri canali