Feste e sagre in Puglia: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023
Due "classiche" e una "fusione" tra la Puglia e la Baviera per un fine settimana tra gusto e divertimento
Eventi entrati nella tradizione e altri più "giovani", ma comunque già molto amati. Anche a ottobre inoltrato non si fermano sagre e feste in Puglia. Anche questo fine settimana il calendario è molto ricco. Vi segnaliamo tre eventi da non perdere sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023 in Puglia.
Se cercate l'elenco completo delle sagre in Puglia a ottobre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.
Sagre in Puglia sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023: Lu paniri te e site
Una tradizione che va avanti da tantissimo tempo e che negli anni ha fato vita a una vera e propria festa cittadina. A Palmariggi in provincia di Lecce la seconda domenica di ottobre tutta la cittadinanza raccoglie i melograni dagli alberi del paese. E da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2023 si festeggia con Lu Paniri Te e Site.
Oltre al momento tradizionale, ci saranno tantissimi stand dove degustare alcune delle specialità tipiche del territorio, tra cui carne di maiale lessa e alla griglia, cicorie creste, pezzetti di cavallo, pittule, pane di grano con ricotta forte e alici, lacci, caldarroste e naturalmente pietanze a base di melograno.
Per maggiori informazioni e dettagli cliccate qui.
Sagra dell'uva a Rutigliano
Un altro evento entrato nella tradizione è la Sagra dell'uva di Rutigliano, in provincia di Bari. Un appuntamento che quest'anno raggiunge quota 59 edizioni e che si svolgerà sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023.
Percorsi sensoriali, degustazioni, momenti informativi, laboratori, visite guidate renderanno la vostra esperienza unica e straordinaria. E non mancheranno neppure concerti e intrattenimento, per passare un fine settimana davvero speciale.
Per tutto il programma e i dettagli cliccate qui.
Ocktoberfesct
Se in Baviera è tempo di Oktoberfest, a San Michele Salentino, in provincia di Brindisi, sono i giorni dell'OktoberFesct.
La quarta edizione dell'evento propone oltre 15 tipi di birra provenienti da tutta Europa, da accompagnare a specialità locali tutte da gustare per una fusione unica tra la Germania e la Puglia da venerdì 6 a lunedì 9 ottobre 2023.
Non mancheranno poi musica ed eventi per animare la festa.
Per il programma completo cliccate qui.