Feste e sagre in Puglia: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023
Questo è il fine settimana dei fuochi di San Pio e della Sagra dell'impanata castellanese
Sapete che anche a fine settembre in Puglia ci si può divertire con sagre e feste? Anche se l'estate per quasi tutti è oramai un ricordo, il calendario di appuntamenti per stare insieme è ancora fitto. Vi segnaliamo due appuntamenti che proprio non potete perdere sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 in Puglia.
Sagre in Puglia sabato 23 e domenica 24 settembre 2023: Sagra dell'impanata
E' un evento attesissimo e gustosissimo, che permetterà a tutti di assaggiare un piatto che proprio quest'anno è stato inserito nell'elenco dei Pat (Prodotti agroalimentari tradizionali). Stiamo parlando della Sagra dell'impanata, appuntamento clou del settembre di Castellana Grotte, in provincia di Bari.
Venerdì 22 e sabato 23 settembre 2023 potrete gustare dunque la tipica impanata castellanese, che per chi non lo sapesse è un piatto preparato con cicorie selvatiche, purea di fave, pane locale raffermo, olio di oliva extra-vergine e sale.
Non mancheranno degustazioni tipiche, musica, spettacolo e tanto altro
Per maggiori informazioni e programma completo cliccate qui.
I fuochi di San Pio
Qui non parliamo di una sagra, ma di un evento magico, che ogni anno richiama tantissime persone. Sono i fuochi di San Pio, che si svolgono a Stornarella, in provincia di Foggia.
L'appuntamento con la settima edizione dello spettacolo pirotecnico delle batterie alla bolognese più grande d'Europa è per sabato 23 settembre 2023.
La rassegna proseguirà poi con altri appuntamenti anche domenica 24 settembre 2023.
Per maggiori informazioni e dettagli sul programma cliccate qui.