Feste e sagre in Puglia: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023
Tre appuntamenti da non perdere: Braci e abbracci, la Sagra del fegatino e Marù-Peperoncino in festa
Anche se l'estate volge oramai al termine non è certo un buon motivo per smettere di uscire alla sera. Soprattutto se si ha la possibilità di gustare prelibatezze tipiche della nostra cucina. E anche in Puglia naturalmente non mancano sagre e feste paesane dove trovare specialità locali, musica e divertimento. Noi ve ne segnaliamo tre (senza voler far torto alle altre) che non potete proprio perdere sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 in Puglia.
Se cercate l'elenco completo delle sagre in Puglia ad agosto e settembre 2023 cliccate qui.
Sagre in Puglia sabato 2 e domenica 3 settembre 2023: braci e abbracci
Da venerdì 1 a domenica 3 settembre 2023 a Martina Franca in provincia di Taranto torna Braci e abbracci per tre giorni dedicati allo street food, alla birra e al divertimento con musica e intrattenimento.
Sabato 2 settembre 2023 il programma prevede anche l'elezione di Miss Vespa, mentre domenica 3 settembre 2023 è in programma anche la mostra-raduno dei Vespa Club.
Il menù poi è davvero da leccarsi i baffi: alette piccanti, panini calabresi, antica norcineria, le mitiche bombette martinesi, polpette, pulled pork, ribs, cannoli e arancine, salamella di cinghiale, hamburger di scottona e tantissimo altro.
Informazioni e dettagli sul programma qui
Sagra del fegatino
Restiamo in provincia di Taranto, ma ci spostiamo a Crispiano, dove torna sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 una tradizione locale. La prima Sagra del fegatino risale infatti al 1980.
Protagonisti della rassegna sono ovviamente i famosi fegatini, ma ci sarà anche molto altro, ovviamente legato alle tradizioni pugliesi, dalle bombette alle salsicce crispianesi.
E poi birra, musica e divertimento per grandi e piccini.
Maggiori informazioni cliccando qui
Peperoncino in festa
Amate i sapori piccanti? Allora dovete per forza andare a Ruffano, in provincia di Lecce, dove sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 va in scena la decima edizione di Maru – Il Peperoncino in Festa, rassegna dedicata a uno dei "re" delle tavole salentine.
Oltre al buon cibo non mancheranno musica, arte, enogastronomia e artigianato. E tutta da vedere (e se siete coraggiosi anche da fare) la gara di resistenza al piccante...
Tutti i dettagli e il programma cliccando qui