Tre eventi da non perdere

Feste e sagre in Lombardia: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 maggio 2024

Da Bergamo a Mantova, dalla cucina esotica a quella tipica, cosa c'è da fare questo fine settimana

Feste e sagre in Lombardia: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 maggio 2024
Pubblicato:

Con l'avvicinarsi della bella stagione viene la voglia di frequentare sagre e feste. E il calendario inizia a farsi ricco. Anche in questo periodo dell'anno in Lombardia sono tantissime le occasioni per stare insieme e gustare i sapori tipici del territorio.  Senza voler far torto a nessuno vi segnaliamo una selezione di sagre da non perdere sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 in Lombardia.

Feste e sagre in Lombardia sabato 4 e domenica 5 maggio 2024: Fiesta

Tre giorni di cinema, laboratori per bambini per decorare le proprie pignatte, cibo e pure Mariachi dal vivo. Se vi piace l'atmosfera messicana, allora è d'obbligo un salto all'Edonè, a Bergamo.

Per l’occasione, oltre ai burger, il menù diventerà più caliente che mai: tornano in Edoné i ragazzi di “Mexico nel cuore” per proporre un menù tutto a tema. Orari di apertura della cucina: venerdì e sabato dalle 19 alle 23; domenica dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 22.

Tutti i dettagli al link qui sotto.

DA PRIMA BERGAMO: Fiesta: all'Edonè tre giorni di musica, cucina e laboratori dedicati al Messico

Risotti e Lambruschi a Mantova

Fino a domenica 12 maggio 2024, il PalaUnical (ex Palabam) di Mantova si trasforma ogni weekend nel cuore pulsante dell'enogastronomia locale con la terza edizione della mostra mercato "Risotti e Lambruschi". Un evento imperdibile che celebra i sapori autentici e le tradizioni culinarie della città e del suo territorio circostante.

Il menù, ricco di sapori e aromi tipici della tradizione mantovana, proporrà piatti come il risotto lambrusco e guanciale, il risotto con taleggio e chiodini, il risotto al radicchio con speck e merlot, il risotto al basilico e burrata, il risotto ai funghi e gorgonzola, e molte altre delizie.

Gli stand gastronomici saranno aperti per cinque settimane tutti i venerdì e sabato a cena dalle 19 alle 22.30 e la domenica anche a pranzo dalle 12 alle 15.

Con oltre 40 tipi di risotti della cucina mantovana e una vasta selezione di lambruschi provenienti dalle migliori cantine locali, la mostra mercato promette di deliziare i palati più esigenti e di soddisfare le curiosità gastronomiche di tutti i visitatori. Le aperture straordinarie previste per il 24, 25 e 30 aprile e il 1° maggio darà l'opportunità a un pubblico sempre più ampio di partecipare a questo appuntamento culinario di grande rilievo.

Il programma completo al link qui sotto.

DA PRIMA MANTOVA: Torna "Risotti e Lambruschi" a Mantova, al PalaUnical un mese all'insegna dei sapori

Festa dei pizzoccheri

Un'occasione per gustare i sapori della Valtellina a due passi da Milano. Fino a domenica 5 maggio a Senago va in scena la Sagra dei pizzoccheri, che offrirà anche la possibilità di gustare tanti altri piatti tipici del territorio.

Il menù infatti prevede:

  • pizzoccheri
  • sciatt caserecci
  • involtini di bresaola e caprino
  • formaggi tipici
  • tagliatelle ai mirtilli, speck e robiola
  • brasato con funghi e polenta
  • costine al sugo
  • tagliata con rucola.

Per info e prenotazioni: 392.4853342.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali