Da non perdere

Feste e sagre in Lombardia: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 agosto 2023

Gli eventi principali del fine settimana in Lombardia. Ma ce ne sono molti altri...

Feste e sagre in Lombardia: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 agosto 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

D'estate soprattutto (ma anche in altri momenti dell'anno) le sagre e feste paesane sono il "top" per passare una serata in compagnia, gustando ottime specialità locali e magari ascoltando pure un po' di musica. Ma come fare a scegliere tra un'offerta così ampia? Proviamo a darvi un aiuto, segnalandovi tre sagre che non potete proprio perdere sabato 26 e domenica 27 agosto 2023 in Lombardia. Senza ovviamente togliere nulla alle altre...

Se cercate l'elenco completo delle sagre in Lombardia ad agosto e settembre 2023 cliccate qui.

Per tutti gli eventi in Lombardia di sabato 26 e domenica 27 agosto 2023 cliccate qui.

Sagre in Lombardia: Gerundium Fest a Casirate

Restiamo in provincia di Bergamo, ma ci spostiamo a Casirate, per un'altra "classica", che ogni anno richiama decine di migliaia di persone nella Bassa Bergamasca. Stiamo parlando della Gerundium Fest, che nel 2023 tocca quota 24 edizioni.

Ricetta che vince non si cambia, e così da sempre le caratteristiche sono fiumi di birra, buona cucina tirolese e ogni sera musica dal vivo per tutti i gusti.

Programma e dettagli al link sottostante.

DA PRIMA TREVIGLIO: Gerundium Fest, 24ª edizione tra fiumi di birra, buona cucina tirolese e musica live

Il Beer Fest di Cesano Maderno

Fiumi di birra anche a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza, dove da giovedì 24 agosto 2023 andrà in scena la prima edizione del Beer Fest a ingresso gratuito. La manifestazione, che promette di richiamare centinaia di presone, proseguirà sino a domenica 3 settembre 2023.

Potrete gustare un'ampia selezione di birre italiane e straniere, ma non solo. Concerti per tutti i gusti (si inizia con la Vascombriccola, che propone un tributo a Vasco Rossi, ma ci saranno serate dedicata a Jovanotti, Queen, Guns 'n Roses, Bon Jovi, Max Pezzali, Ligabue e altri).

Programma dettagliato e maggiori informazioni al link seguente.

DA PRIMA MONZA: Al velodromo di Cesano Maderno arriva per la prima volta il Beer fest

La passeggiata enogastronomica nella Bergamasca

Non è proprio una sagra, ma si mangia sicuramente molto bene e ci si può gustare anche un paesaggio davvero meraviglioso. Domenica 27 agosto 2023 dalle 10 alle 18   lungo la strada agro-silvo-pastorale “Cà Baghina” fra Corna Imagna e Berbenno torna - per la terza edizione - “Cibo e Passeggio tra Corna e Berbenno”, una sorta di passeggiata enogastronomica personalizzata e "dinamica", arricchita da laboratori, attività di vario genere, momenti culturali ed esperienziali.

La manifestazione si terrà lungo la Cà Baghina, una strada sterrata agro-silvo-pastorale che si sviluppa per circa 3,3 chilometri  Corna Imagna e la località Cat di Berbenno, attraversando anche la bellissima San Piro: durante tutta la giornata saranno ospitate le aziende agricole del territorio con i propri prodotti e i piatti più gustosi preparati per l'occasione.

DA PRIMA BERGAMO: Feste e sagre, gli appuntamenti del weekend (25-27 agosto) nella Bergamasca

Seguici sui nostri canali