Da non perdere

Feste e sagre in Liguria: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023

Sagra dell'asado e castagnata per un fine settimana da gustare

Feste e sagre in Liguria: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023
Pubblicato:

Anche a fine ottobre si possono passare giornate e serata in compagnia mangiando buon cibo? Ma certamente. Sagre e feste in Liguria proseguono con un ricco calendario. Per aiutarvi nella scelta - senza togliere nulla alle altre - vi segnaliamo due eventi da non perdere sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023 in Liguria.

Se cercate l'elenco completo delle sagre in Liguria a ottobre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.

Se volete conoscere le sagre nelle altre regioni d'Italia sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023 cliccate qui per il nostro speciale sagre.

Feste e sagre in Liguria sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023:  Sagra dell'asado

Non proprio un prodotto tipico ligure, ma sicuramente un piatto invitante. A Pontedecimo, in provincia di Genova, venerdì 27 e sabato 28 ottobre 2023 si mangia argentino con la Sagra dell'asado. 

Il menù è davvero da leccarsi i baffi: flan di asparagi con fonduta di toma di Gressoney, tartare di Fassona, trofie al pesto, asado con patate al forno e crostata. Previsto inoltre un menù bimbo con trofie al pesto, salsiccia con patate e crostata. In alternativa, menù alla carta.

Per restare in tema, è anche in programma una lezione di tango argentino.

Info, aggiornamenti e contatti per le prenotazioni, sulla locandina qui sotto.

Castagnata a Murialdo

L'autunno, si sa, è tempo di castagne. E domenica 29 ottobre 2023 c'è un eventi proprio da non perdere. A Murialdo, piccolo centro della provincia di Savona, a partire dalle 10 il Palazzetto dello Sport ospita la Castagnata.

Per tutta la giornata sarà attivo il punto vendita caldarroste, servizio bar ed esposizione strumenti musicali (con esibizione pomeridiana). Nel pomeriggio gara di abilità con mezzi meccanici (ad iscrizione con premiazione finale), sculture realizzate con la motosega da "Robertino", spettacolo per bambini e non con Fortunello e Marbella, e ovviamente i mittici fazzini di Murialdo (prodotto De.Co).

Ristorante aperto pranzo e cena (apertura ore 12:30 e ore 19:00) a seguire serata danzate con i "Saturni"(locali riscaldati).

 

Seguici sui nostri canali