Mangiare bene in compagnia

Feste e sagre in Liguria: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023

Birra, polenta e cibi... medioevali. Un fine settimana... a tutto gusto

Feste e sagre in Liguria: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023
Pubblicato:

Nostalgia delle serate d'estate? Tranquilli, la bella stagione non è ancora finita. Anche in Liguria prosegue il ricchissimo programma di sagre e feste paesante.  Ecco per voi una selezione di tre eventi da non perdere (senza togliere nulla a tutti gli altri) sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 in Liguria.

Se volete scoprire tutte le sagre in Val d'Aosta a settembre e nei mesi a venire cliccate qui.

Feste e Sagre in Liguria sabato 2 e domenica 3 settembre 2023: sagra dei cibi medievali

Un salto all'indietro nel tempo fino... al Medioevo. Potrete riviverlo venerdì 1 e sabato 2 settembre 2023 a Sorlana, in provincia di Genova. Qui si svolgerà la Sagra dei cibi medievali, con musica e orchestra.

Il menù è ricchissimo e pieno di prodotti locali preparati sul posto:  panissa, polenta di grano saraceno, zuppe di legumi, insalate, porchetta, dolce, buon vino e bevande.

Prenotazione consigliata al 324.7732810

Riviera critical beer

Oltre cinquanta birre artigianali Italiane da provare per tre serate a partire da venerdì 1 sino a domenica 3 settembre 2023. Perché la birra è buona, ma berla con consapevolezza è il top. Stiamo parlando del Riviera critical beer, in programma a Leivi, provincia di Genova. Naturalmente, insieme alla birra, troverete specialità locali da leccarsi i baffi.

Per maggiori informazioni e dettagli cliccate qui

Sagra della polenta a Castiglione Chiavarese

Se amate la polenta, infine, è obbligatorio un passaggio a Castiglione Chiavarese (provincia di Genova), dove nel fine settimana si svolge la 49esima edizione della Sagra della Polenta.

Apertura stand gastronomici già a pranzo, con polenta al sugo di funghi, di cinghiale e salsiccia, bistecca di manzo e di maiale, patate fritte e testaieu. Nel pomeriggio e a sera si balla, con musica dal vivo e tanto divertimento. E naturalmente si continua a mangiare...

Informazioni e dettagli qui

Seguici sui nostri canali