Feste e sagre in Friuli Venezia Giulia: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023
Tre eventi da non perdere per il vostro fine settimana in Friuli Venezia Giulia
Chi lo ha detto che le feste e le sagre sono solo a luglio e agosto? Anche con l'inizio di settembre continuano le occasioni per stare in compagnia e mangiare bene in Friuli Venezia Giulia.
Ne abbiamo selezionate tre - senza voler far torto alle altre - alle quali potrete partecipare sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 in Friuli Venezia Giulia.
Feste e Sagre in Friuli Venezia Giulia sabato 2 e domenica 3 settembre 2023:
Inizia venerdì 1 settembre 2023 con l'apertura dei festeggiamenti, chioschi enogastronomici e pesca di beneficenza la 46esima Sagra del pasch a Cordenons, in provincia di Pordenone. Galletto alla brace, fritto misto, specialità locali, ma anche serate "esotiche" con menù rumeno e paella, che terranno compagnia ai visitatori sino a domenica 17 settembre 2023.
Come sempre, non mancheranno musica dal vivo e occasioni di divertimento per i frequentatori della festa, davvero da non perdere.
Informazioni e dettagli cliccando qui
Sagra de la raze
La leggenda narra che la “Sagra de le Raze” sia nata oltre due secoli fa a Staranzano, in provincia di Gorizia. Al di là di questo, l'offerta gastronomica è davvero invitante ed è basata interamente sull'anatra (raze), in tantissime versioni: in pentola, in umido, arrosto, a pezzi e con la polenta.
Ma non ci saranno solo gli stand gastronomici: oltre a questo, le strade cittadine ospiteranno aziende vinicole, mostre, musica e spettacoli dal vivo, per un evento che ogni anno richiama tantissime persone in cerca di divertimento e buon cibo.
Informazioni e dettagli cliccando qui
Sagra delle patate
Secondo e ultimo fine settimana per la sagra delle patate di Godia, in provincia di Udine. Da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre 2023 potrete gustare prodotti tipici, a partire dagli gnocchi di patate, passando per il frico (altra specialità tipica friulana), carne alla griglia e molto altro.
E se proprio non amate la folla c'è pure il Gnocchi drive, per il vostro asporto.