Appuntamenti gustosi

Feste e sagre in Campania: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 settembre 2023

La Sagra della pasta a Gragnano, quella della pannocchia e quella del pesce di Ercolano

Feste e sagre in Campania: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 settembre 2023
Pubblicato:

Grandi classici e grandi prelibatezze. Anche questo fine settimana la Campania regala un ampio ventaglio di sagre e feste dove divertirsi e gustare sapori locali in compagnia. L'elenco è davvero vastissimo e - senza voler far torto a nessuno - ve ne segnaliamo tre sabato 9  e domenica 10 settembre  2023 in Campania.

Se cercate l'elenco completo delle sagre in Campania a settembre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.

Feste e sagre in Campania: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 settembre 2023

Terzo e ultimo fine settimana, da venerdì 8 a domenica 10 settembre 2023, con la Sagra del pesce di Ercolano, in provincia di Napoli. Il pesce fresco naturalmente sarà il grande protagonista, ma potrete comunque assaggiare anche molte altre specialità tipiche campane.

Non mancheranno  poi come sempre musica e intrattenimento per grandi e piccini. Oltre all'aspetto solidale: tutti i proventi saranno destinati alle attività solidali della Croce Rossa Italiana nelle città di Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata.

Per maggiori informazioni, programma e dettagli cliccate qui.

Sagra della pasta a Gragnano

Dici Gragnano e pensi... alla pasta. Da venerdì 8 a domenica 10 settembre 2023 nella città in provincia di Napoli è in programma una sagra dedicata proprio al suo prodotto più famoso e amato.

Tre giorni all'insegna del buon cibo, con degustazioni, show cooking e tanto altro, ma anche del divertimento con musica e teatro. Insomma, un fine settimana davvero da non perdere.

Maggiori informazioni e dettagli qui

Sagra della pannocchia

Ci spostiamo poi in provincia di Caserta, ad Alife, dove per due giorni - sabato 9 e domenica 10 settembre 2023 - sarà protagonista assoluta la pannocchia.

Degustazioni e assaggi di specialità culinarie a base di pannocchia saranno il centro della manifestazione, che proporrà anche ballo, danze rinascimentali e di gruppo. Evento da non perdere anche la sfilata dei trattori intorno alle mura romane.

Informazioni e dettagli cliccando qui

Seguici sui nostri canali