Da non perdere

Feste e sagre in Calabria: gli eventi di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023

Il ritorno della Festa del fungo e il debutto assoluto del Rocca beer fest

Feste e sagre in Calabria: gli eventi di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Un debutto assoluto e un evento oramai entrato nella tradizione. Anche nel fine settimana a cavallo tra settembre e ottobre in Calabria prosegue il programma di sagre e feste paesane. Vi segnaliamo due eventi da non perdere sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023 in Calabria.

Se cercate l'elenco completo delle sagre in Calabria a ottobre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.

Feste e sagre in Calabria sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023: Rocca beer fest

Nella splendida cornice di Rocca Imperiale, in provincia di Cosenza, borgo medievale e paese dei limoni, venerdì 29 e sabato 30 settembre 2023 si terrà la prima edizione del Rocca beer fest.

A organizzare l'evento è il Comitato Borgo eventi, in prima linea per la realizzazione di iniziative con l'obiettivo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza alla comunità e alle associazioni di volontariato del territorio. In questo caso i fondi verranno destinati all’acquisto di un defibrillatore da donare alla comunità.

Durante le serate della rassegna si potranno degustare ottimi panini con arrosto di salsiccia, capocollo, servole svizzere e mortadella. Ci saranno giochi per grandi e piccini, omaggi e sorprese, balli, musica live e tanto altro.

Per maggiori informazioni e dettagli cliccate qui.  

Festa del fungo

L'autunno è periodo di funghi anche nell'entroterra calabrese. E a Serra San Bruno, borgo montano in provincia di Vibo Valentia, da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2023 (e poi da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2023) si festeggia con la decima edizione della Festa del fungo. 

Due fine settimana all'insegna del buon cibo, del divertimento e dello stare insieme, tra street food, cene, degustazioni, musica, spettacoli con artisti di strada e molto altro.

Per maggiori informazioni cliccate qui.

Seguici sui nostri canali