Feste e sagre in Calabria: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023
La Notte piccante a Catanzaro celebra il peperoncino, prodotto tipico calabrese amato in tutto il mondo
Dici Calabria e pensi... al peperoncino. E d'altronde, come non citare uno dei prodotti tipici più amati della regione? Tra le tante sagre e feste del periodo ce n'è una che lo celebra con tutte le dovute attenzioni. Sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 in Calabria torna un evento da non perdere: la Notte piccante.
Feste e sagre in Calabria sabato 23 e domenica 24 settembre 2023: Notte piccante
Uno dei protagonisti indiscussi delle tavole calabresi è il peperoncino piccante, vero e proprio "simbolo" della cucina locale. E da venerdì 22 a domenica 24 settembre 2023 il "principe" della cucina calabrese verrà celebrato nel centro storico di Catanzaro con un evento davvero speciale: la Notte piccante, che quest'anno arriva alla nona edizione.
Notte piccante: il programma
Ovviamente il clou sarà la gastronomia, con numerosi stand che permetteranno di gustare i piatti tipici della Calabria, naturalmente a base di peperoncino. Ma c'è anche molto altro.
Sarà l'occasione per conoscere la storia e gli angoli più caratteristici di Catanzaro, ma anche per vivere serate in allegria all'insegna del divertimento. Ma anche musei aperti e cultura.
L'edizione 2023 vedrà anche la presenza di un ospite speciale: sabato 23 settembre 2023 Marco Travaglio presenterà i suoi nuovi libri "Scemi di guerra" e "Il Santo".