Milano torna regina del design

Supersalone 2021: date, biglietti, prezzi e...Green pass

Un evento speciale del Salone del Mobile. Milano curato da Stefano Boeri, in programma dal 5 al 10 settembre a Fiera Milano Rho.

Supersalone 2021: date, biglietti, prezzi e...Green pass
Pubblicato:
Aggiornato:

Il conto alla rovescia è iniziato. Con il Supersalone la città di Milano torna protagonista sulla scena internazionale del design. Si tratta di un evento speciale del Salone del Mobile Milano curato da Stefano Boeri, in programma dal 5 al 10 settembre 2021 a Fiera Milano Rho.

Il Supersalone 2021

Accanto al curatore, un team internazionale di co-progettisti – Andrea Caputo, Maria Cristina Didero, Anniina Koivu, Lukas Wegwerth e Marco Ferrari ed Elisa Pasqual di Studio Folder – in collaborazione con Giorgio Donà, co-founder e direttore di Stefano Boeri Interiors, propone percorsi innovativi in grado di mettere in risalto progetti e prodotti in un contesto fatto di prossimità, riflessione e condivisione.

La scenografia, grazie a una maglia espositiva fluida e dinamica, è pensata per valorizzare le novità e le creazioni messe a catalogo negli ultimi 18 mesi dalle aziende. Il visitatore può così navigare liberamente all’interno di una grande biblioteca del design, un enorme archivio, nazionale e internazionale, della creatività.

L'allestimento

L’allestimento in Fiera è integrato da aree e percorsi tematici: arene per ospitare un programma speciale di incontri e talk con i protagonisti del panorama culturale e creativo contemporaneo, lounge riservate agli incontri commerciali delle aziende, aree dedicate ai giovani delle scuole di design e all’esposizione, a cura dell’ADI, delle sedute premiate con il Compasso d’Oro, food court ideate e realizzate in collaborazione con Identità Golose - The International Chef Congress, aree social e relax.

Grande attenzione è dedicata a circolarità e sostenibilità: tutti i materiali e le componenti dell’allestimento possono essere smontati e riutilizzati. Una zona verde accoglie i visitatori all’ingresso Porta Est della Fiera e gli alberi utilizzati, grazie al progetto Forestami, verranno messi a dimora nell’area metropolitana milanese.

Triennale Milano sarà l’hub in città di “supersalone”, con un palinsesto di mostre ed eventi inediti.

Visitatori, regole, biglietti e norme anti Covid

L'evento è aperto agli operatori di settore e al pubblico dal 5 al 10 settembre. Orari di apertura: domenica - giovedì: 10 - 19; venerdì: 10 - 16. Fiera Milano, Rho, ingresso da Porta Est, Porta Sud, Porta Ovest. Ingresso unico 15 €, i visitatori possono registrarsi e acquistare i biglietti di ingresso esclusivamente on-line.

Il biglietto è personale e non cedibile e può essere utilizzato solo dalla persona a cui è intestato.

Non è possibile acquistare più di un biglietto con un singolo ordine, il biglietto verrà inviato all'indirizzo mail indicato nel form di registrazione. Per assistenza nelle procedure di registrazione e acquisto è attivo un call center dedicato: tel. 02.4997.6822 - e-mail visitatori.saloni@fieramilano.it

Al momento dell'ordine è necessario indicare il giorno della visita. Successivamente all'ordine, il giorno può essere modificato cliccando sul link indicato nella mail di conferma dell'ordine o contattando il call center.

È richiesta l'esibizione del Green Pass (“Certificazione verde Covid-19” con almeno uno dei seguenti requisiti: certificato di avvenuta vaccinazione anche della sola prima dose trascorsi 14 giorni dalla medesima; certificato di guarigione dall’infezione Covid-19; effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48h precedenti).

Si ricorda che per l’accesso in Fiera Milano sono obbligatori il rilevamento della temperatura corporea (è vietato l’accesso con temperatura uguale o superiore a 37,5°C) e l’utilizzo della mascherina.

Seguici sui nostri canali