Eventi
Collaborazione col WWF

Jova Beach Party 2022: le date, i biglietti e tutto quello che serve sapere sul tour

Il progetto "Ri-Party-Amo" mette in atto una straordinaria operazione di pulizia di fiumi, spiagge e laghi durante i concerti estivi di Jovanotti.

Jova Beach Party 2022: le date, i biglietti e tutto quello che serve sapere sul tour
Eventi 05 Maggio 2022 ore 12:52

Musica, mare, spiagge, stare insieme, divertirsi, tutto nel rispetto dell'ambiente, pensando anche al futuro. Quest'estate torna il Jova Beach Party, la grande festa in 12 tappe in giro per l'Italia a firma Lorenzo Cherubini, Jovanotti, all'insegna di "Ri-Party-Amo": obiettivo ripulire 20 milioni di metri quadrati di spiagge, laghi e fiumi, un progetto nato in collaborazione con il WWF e Banca Intesa.

Jova Beach Party 2022: riparte il tour di Lorenzo Jovanotti

IL VIDEO:


"Ogni tanto riguardo le foto del 2019 e sembra un sogno - afferma Jovanotti - Quindi lo rivivremo e sarà ancora meglio. La settimana scorsa abbiamo riattaccato gli strumenti per far le prove, è una figata pazzesca".

Grande entusiasmo per il ritorno del Jova Beach Party dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid-19. L'ultima (ed unica) edizione del super-tour di Jovanotti era avvenuta nel 2019, con un successo clamoroso.

Come previsto dall'ultimo decreto legge, trattandosi di concerti all'aperto, il Jova Beach Party 2022 sarà in presenza al 100% e senza l'utilizzo di mascherine. La prima data di dodici totali sarà a Lignano Sabbiadoro il 2 luglio 2022, mentre l'ultimo concerto di chiusura si terrà a  Bresso, in provincia di Milano, il 10 settembre 2022. Per acquistare un biglietto dell'evento: CLICCA QUI.

TUTTE LE DATE DEL JOVA BEACH PARTY:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trident Music (@tridentmusicofficial)

Il progetto "Ri-Party-Amo"

IL POST:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

"Insieme ripuliamo 20 milioni di metri quadri di fiumi, coste, luoghi naturali invasi dalla plastica e agenti inquinanti - prosegue Jovanotti - Saranno ripuliti e ripristinati, è bellissima sta cosa, è fantastica, è questo viene reso possibile grazie alla cosa più effimera che c'è: un concerto che dura una giornata, questo sarà il Jova Beach Party. Prima di tutto una cosa divertente che poi mette in piedi anche un'iniziativa enorme che è quella di 'Ri-Party-Amo'".

"Ri-Party-Amo" è un progetto molto concreto che vuole raggiungere almeno 100mila ragazzi, vuole attivare un ampio numero di persone che verranno materialmente a dare una mano per questa straordinaria operazione di pulizia, ma non solo, perché non basta ripulire il nostro territorio, ma dobbiamo anche ripristinare quello che abbiamo perduto in termini di habitat e di servizi ecosistemici.

Seguici sui nostri canali